Cascata di ghiaccio sulla facciata di un condominio



Per protesta contro la costruzione di un centro commerciale vicino la sua casa lascia i rubinetti aperti e fa ghiacciare l’acqua creando una cascata di ghiaccio

cascata di ghiaccio

Quando si mette in atto una protesta, lo si fa per attirare l’attenzione su un dato problema. Non importa quali mezzi si devono usare, conta l’arrivo del messaggio e soprattutto la sua efficacia, volta a risolvere ogni questione o ad attirare l’attenzione su di esso.

Wen Hsu  vive da 35 anni in un palazzo a Jilin, nella Cina Nord-Occidentale. una società però ha deciso di costruire un centro commerciale e ha iniziato ad acquistare tutti gli appartamenti e le palazzine dei dintorni. La maggior parte dei residenti ha accettato l’offerta economica e ha lasciato le proprie abitazioni, fortemente demotivata e consapevole, a torto o a ragione, che le società grosse la spuntano sempre in un modo o nell’altro. Ma l’uomo non si è perso d’animo e ha rifiutato categoricamente l’offerta, definendola ridicola.

Ed ecco che ha messo in atto una protesta davvero singolare e spettacolare: ha lasciato tutti i rubinetti aperti della sua casa e ha aperto le finestre. Il freddo inverno ha fatto il resto e ha creato una cascata di ghiaccio. Siccome il condominio dove abita è disabitato, l’uomo aveva il timore che i tubi dell’acqua, non isolati, potessero congelarsi, lasciandolo senza acqua corrente, e quindi ha deciso di attirare l’attenzione in questa maniera spettacolare e, come era inevitabile, rendendo la palazzina visibile anche a chilometri di distanza!

Dopo la formazione di questo ammasso spettacolare di ghiaccio, le autorità locali, congiuntamente con la società che gestisce la creazione e la costruzione del nuovo centro commerciale, sono intervenute, per proporre all’uomo una offerta economica che gli consenta di trasferirsi in una abitazione dignitosa, come in fondo è giusto che sia.

-------------
-------------

L’uomo ha ottenuto quello che voleva, e in più non ha danneggiato nessuno: tutti i suoi vicini di casa sono andati via da un pezzo, e la palazzina dovrà essere demolita.

Fonte: http://metro.co.uk/2013/04/16/resident-leave-taps-running-all-winter-to-win-war-against-the-developers-3618951/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... acqua, cascata, cina, condominio, ghiaccio, inverno, protesta
balotelli rigore milan
Crisi in casa Milan, i tifosi contestano e Balotelli lancia messaggi equivoci

Dopo il rigore sbagliato, la protesta degli ultrà del Milan. Balotelli lancia un tweet sulla...

Chiudi