Postepay Carta Roma, la ricaricabile per i pensionati



La Postepay con Iban, per ricevere e fare bonifici: Postepay Carta Roma, riservata ai pensionati

postepay carta romaUna carta prepagata ricaricabile con Iban che nella Capitale è stata ideata a favore di coloro che percepiscono redditi pensionistici. Trattasi di “Postepay Carta Roma“, la carta prepagata con Iban frutto di un’idea del Comune di Roma in collaborazione con il Gruppo Poste Italiane. In questo modo la pensione può essere puntualmente accreditata ogni mese sulla carta senza doversi recare presso l’ufficio postale.

Ed il tutto fermo restando che con lo strumento di pagamento, grazie al codice Iban, si possono fare e ricevere bonifici. Postepay Carta Roma può essere richiesta gratis alla Posta a patto di essere maggiorenni, di essere titolari di pensione o di altre indennità, e di avere la residenza nella Capitale. Inoltre deve essere rispettato il requisito, da parte del richiedente, di essere il genitore, il curatore o il tutore di almeno un minore avente allo stesso modo la residenza nel Comune di Roma.

Postepay Carta Roma, al pari delle altre carte ricaricabili della gamma, partecipa al programma Sconti BancoPosta. Inoltre, in forza all’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione capitolina, i titolari della carta possono accedere anche a tutta una serie di agevolazioni che riguardano le bollette, i generi alimentari, i carburanti. Ed ancora per la cura della persona, la salute, il tempo libero e la cultura.

Ulteriori agevolazioni, rappresentate dal canone mensile agevolato e da un abbattimento delle commissioni di prelievo e di ricarica, sono riconosciute ai titolari che hanno un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) inferiore alla soglia dei 15 mila euro.

Per approfondire:

-------------
-------------

http://www.cartaroma.postepay.it/

Video:

http://www.cartaroma.postepay.it/resources/doc/BrochureInformativa_CartaRoma.pdf

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... carte prepagate, pensionati, pensione, postepay, postepay carta roma
Nessun aumento nel 2014 per le pensioni di oltre sei volte il minimo

 Riforma pensioni, italiani sul lastrico senza prestazioni indicizzate. Per molte pensioni nessun aumento nel 2014...

Chiudi