Come creare un buon curriculum su Linkedin



Linkedin è il social network del lavoro: ecco come creare il curriculum perfetto

curriculum linkedinNon è un fattore sconosciuto quello di promuovere la propria attività su internet e sfruttare questo importante mezzo di comunicazione per trovare un lavoro. Uno dei più grandi social network dedicato proprio ai professionisti che vogliono mettere in evidenza le proprie capacità lavorative, è Linkedin. Utilizzarlo per diffondere il proprio curriculum è una tecnica efficace per trovare lavoro. Certo, non servirà a chi cerca un impiego come cameriera o muratore, ma se lavori nel campo della comunicazione, potrebbe fare a caso tuo.

Consigli per creare un ottimo curriculum su Linkedin

Quali sono quindi le tecniche migliori per mettere in risalto il proprio profilo professionale su Linkedin?
Ricordati di curare attentamente il tuo profilo social.

 


Il possibile datore di lavoro non ti conosce, non sa quanto tu sia preciso, accurato e ottimista nel lavoro in cui svolgi. Lui vede solo il tuo profilo e quello che tu ne lasci trapelare. Inserisci una foto professionale e parla di te, senza tirarla troppo per le lunghe. Non riempirlo di informazioni futili.

 

Se vuoi trovare lavoro attraverso Linkedin devi avere ben chiaro in mente il tipo di impiego che fa a caso tuo. Di conseguenza, le informazioni che dovrai inserirvi sono quelle strettamente legate ad esso.
Partecipate ai gruppi dove si discute di interessi simili al vostro. In questo modo potrete conoscere persone con i vostri stessi interessi e intrattenere conversazioni interessanti. Allargando la vostra cerchia avrete una possibilità maggiore di arrivare a farvi notare da chi interessa a voi. Se aiutate gli altri utenti condividendo il loro profilo, non ci vorrà molto affinché il favore sia ricambiato.

L’anima dei social è proprio quella della condivisione, ed è un asso nella manica che non può non essere sfruttato!

-------------
-------------

Quindi cura il tuo profilo, partecipa e condividi! Il successo non è assicurato, ma aprirsi una nuova strada non potrà che aiutarvi a trovare un lavoro!

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Come creare un buon curriculum su Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in curriculum, lavorare
coaching
Come migliorare il proprio Business con il coaching!

Migliorare se stessi, e i problemi negli affari e nella propria attività con il Coaching:...

Close