I single spendono più delle famiglie



Single vs sposati. Chi è da solo spende più di una persona sposata: molte promozioni e sconti sono riservate a coppie

prezzi single sposatiTutti parlano di quanto possa costare un matrimonio, una famiglia e un figlio, ma nessuno fa mai i conti in tasca ai single, specialmente in questo periodo di crisi.

Prima di tutto, i single non possono accedere a determinati contributi economici a cui le coppie e le famiglie possono accedere, come le detrazioni per il coniuge e i figli a carico. Inoltre, essere single vuol dire non avere nessuno con cui dividere un affitto o un mutuo, oppure le bollette o l’assicurazione. E anche il tempo libero è dominato dalle spese per i single, anche se non sembra.

Se si è amanti del teatro, tutti sanno che il modo migliore per risparmiare è comprare i biglietti online, dove permettono di acquistare solo posti “accoppiati”. Si deve per forza trovare un compagno per vedere le rappresentazioni, oppure spendere il doppio e avere il posto occupato dalla giacca.

Molte compagnie aeree o aziende ferroviarie pubbliche e private propongono pacchetti ad hoc per le coppie o per viaggi in compagnia, mentre è raro che i single possano trovare pacchetti su misura per loro. Stessa cosa per gli alloggi: addirittura i single devono pagare un supplemento perché occupano una camera doppia

E vogliamo parlare della palestra? Se si presenta un amico, si hanno benefici, mentre se ci si iscrive da soli, non si ha manco un caffè pagato, oltre a sborsare la cifra intera.

-------------
-------------

E il nodo più stretto è quello sull’assicurazione auto: i single pagano molto di più rispetto alle coppie, specialmente in alcuni paesi, perché il fattore di rischio aumenta: chi ha una famiglia, statisticamente, non è propenso ad uscire spesso come farebbe un single.

Il cliché delle sere tranquille in famiglia davanti alla TV seduti comodamente sul divano colpisce ancora, e a farne le spese sono i cuori solitari, i quali usano la macchina sia di giorno, come del resto tutte le famiglie normali, che di notte.

GD Star Rating
loading...
I single spendono più delle famiglie, 3.8 out of 10 based on 4 ratings
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... famiglie, prezzi, sconti
cibo low cost
Addio alla bottega di alimentari, gli italiani fanno la spesa di quantità e low cost, rinunciando spesso alla qualità

Addio al piccolo di alimentari sotto casa, il 47% preferisce risparmiare negli ipermercati e discount....

Chiudi