Fa causa al padre che l’aveva abbandonata e ottiene maxi – risarcimento



Il padre, pur riconoscendola, aveva abbandonato lei e la famiglia. A 18 anni fa causa e vince

causa tribunale abbandono famigliaAbbandonare un figlio poco dopo la sua nascita è un atto riprovevole e meschino, ma ora per il responsabile di questo gesto possono esserci serie ripercussioni legali, anche se il figlio in questione viene regolarmente riconosciuto.

Chiaramente, se non altro per una questione puramente tecnica, a essere coinvolti in un caso del genere rischiano di essere soprattutto i padri, e infatti la storia che arriva da Mantova ha per protagonista una giovane, che compiuti i 18 anni ha fatto causa al genitore che aveva abbandonato la famiglia subito dopo la nascita della piccola, per rifarsi una vita in Lombardia. La ragazza, che appena nata era stata comunque riconosciuta dal padre, ha tentato per tutta la vita di costruire un rapporto con l’uomo, ottenendo in diciotto anni di vita solo un paio di incontri in un bar, ma soprattutto non ricevendo mai nessun tipo di supporto morale ed economico, nonostante i tentativi di intercessione portati avanti da conoscenti e familiari.

Arrivata alla maggiore età la ragazza ha deciso di punire in qualche modo questo padre così assente e con l’appoggio dell’avvocato Iacopo Gori gli ha fatto causa.

Recentemente il tribunale di Mantova si è espresso a favore della giovane e il giudice incaricato del caso non ha avuto nemmeno bisogno delle numerose testimonianze portate dalla figlia, considerato che il padre non ha mai negato di averle fatto mancare la sua presenza.

Il tribunale ha deciso per un indennizzo che rischia di creare un precedente importante, considerato che l’uomo dovrà versare alla ragazza mille euro per ogni anno fino al compimento della maggiore età e cinquecento per ogni anno successivo, attestando il diritto di ognuno a crescere con entrambi i genitori e il danno esistenziale nel caso in cui ciò non avvenga.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.ilmessaggero.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... abbandono famiglia, avvocato, figli, genitori, lombardia, mantova, notizia del giorno
neonati morti per sbaglio
Neonati dichiarati morti per sbaglio, ecco due storie di morte apparente

Bambini dichiarati morti dai medici ma che in realtà non lo erano: due casi recenti...

Chiudi