Promuovere un app tramite e-mail


Email marketing come strumento di promozione di un app smartphone: ecco come fare

 app email marketingSe hai creato un applicazione per smartphone e vuoi promuoverla, dovrai sfruttare diverse strategie. Tra quelle più adottate spicca le-mail marketing. Secondo alcuni sorpassata, ma tutt’oggi in realtà molto efficace per avere un buon riscontro economico. Vediamo brevemente quali sono i passi da compiere.

Se vogliamo dare il via ad una buona azione di marketing tramite e-mail dobbiamo rivolgerci ad un ESP (e-mail service provider), si tratta di una società che gestisce in maniera più professionale le campagne e-mail. L’invio dei testi risulterà più efficiente e non rischieremo di finire nella casella SPAM.
Più la grafica e il contenuto saranno buoni, migliore sarà la possibilità di suscitare interesse a chi apre la nostra e-mail.
Bisognerà quindi arrivare ad avere un buon numero di indirizzi e-mail, magari attraverso un buon passaparola arriveremo ad allargare il nostro cerchio di contattati.


A questo punto, iniziate a far girare l’annuncio. Avvisate i vostri contatti dell’imminente lancio dell’applicazione. Magari potrete creare una fase beta così da stimolare l’interesse e per ricevere i feedback. Non dimenticatevi di ringraziare tutti coloro che vi hanno aiutato a diffondere l’app e chi vi hs ddato un feedback!

Adesso, dopo che gli utenti avranno provato l’applicazione beta, avrete sicuramente ricevuto delle opinioni positive. Non dimenticatevi di pubblicarle e farle circolare! Sarà una buona base di partenza, quando lancerai l’applicazione completa, i pareri ti aiuteranno a far effettuare il download.

Adesso che la vostra app è stata lanciata, ringraziate in maniera personalizzata tutti i vostri utenti e aggiornateli con nuove features. Adesso potrete continuare la vostra campagna inviando delle news letter, possibilmente mensili così da non essere invadenti e non rischiare di ricevere più la meritata attenzione.

-------------
-------------

L’email marketing si rivelerà un mossa vincente, ma non deve essere l’unico mezzo per diffondere l’app e tutti gli aggiornamenti. Aprite un blog, partecipate sui social e interagite con tutti coloro che fino ad oggi vi hanno sostenuto ed hanno scaricato la vostra nuova applicazione!

Video:

Fonte: http://www.ninjamarketing.it/2013/11/27/come-promuovere-la-propria-app-tramite-e-mail-marketing/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, applicazioni online
iphone applicazione neopatentati
Auto per neopatentati: come controllare gratis se un’auto e’ guidabile da un neopatentato

Le app e i siti per sapere se un modello di auto può essere guidata...

Chiudi