Errori quotidiani da non fare in inverno



Brutte abitudini da non seguire in inverno

inverno abitudini sbagliateSi avvicina la stagione fredda ed è inevitabile che freddo, sbalzi di temperatura e affini provochino malesseri e acciacchi. Spesso ci si lamenta della propria salute, ma in realtà siamo noi a provocare danni per colpa di abitudini quotidiane sbagliate, le quali sono dannose per le difese immunitarie.

Il primo errore gravissimo è quello di saltare la colazione. Sottovalutare la colazione è sbagliato, in quanto è il pasto più importante della giornata in quanto, dopo un lungo periodo dove l’organismo è rimasto attivo e non ha ricevuto energia. Ecco perché bere una tazzina di caffè non basta: bisogna proprio abituarsi a mangiare e a variare. Non serve rimpinzarsi troppo, basta anche solo una pietanza accompagnata da latte, tè o caffè e un succo. Saltando la colazione si va incontro a problemi di obesità e di diabete.

Altro errore è aprire i finestrini dell’auto mentre si è nel traffico. Purtroppo le sostanze inquinanti si disperdono nell’ambiente e penetrano attraverso i finestrini. Gli esperti, quindi, consigliano di sopportare il caldo e chiudere i finestrini, piuttosto che essere circondati dall’inquinamento e danneggiare le vie respiratorie.

Altro errore che si fa è cedere all’insonnia. Dormire è fondamentale per l’equilibrio psicofisico, e infatti chi non riesce a dormire è soggetto a stress, scatti d’ira e dimenticanze. Anche perdendo solo una notte di sonno, le cellule del cervello non riescono a rigenerarsi e impiegheranno tre giorni per ritornare a svolgere le loro funzioni.

Tutti i medici lo dicono: bisogna fare sport. Anche solo il camminare è un toccasana, perché camminare aiuta a bruciare una quantità di grassi, eliminando il rischio di obesità. Secondo alcuni recenti studi, camminare velocemente riduce i rischio di cancro e diminuisce vistosamente il livello di colesterolo nocivo.

-------------
-------------

Molte donne lamentano male alla schiena e torcicollo, e non è causa solo dell’umido e del freddo. La colpa è del peso eccessivo della borsa. E’ importante quindi studiare come si indossa la borsa: se è pesante, meglio tenerla a due mani per i manici, piuttosto che indossarla a tracolla o appoggiando i manici sulla spalla, se si vogliono evitare artriti e spasmi.

via: http://www.robadadonne.it/33658/5-abitudini-che-ti-fanno-ammalare/6/?refresh_cens

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... colazione, inquinamento, insonnia, inverno, sport
cascata di ghiaccio
Cascata di ghiaccio sulla facciata di un condominio

Per protesta contro la costruzione di un centro commerciale vicino la sua casa lascia i...

Chiudi