Londra, donna italiana costretta a partorire, ma la figlia le viene portata via



La figlia di una donna italiana, nata con un cesareo forzato, affidata contro la volontà della madre ad una famiglia inglese

adozione figli forzata londraIl “Daily Telegraph”, noto quotidiano britannico, due giorni fa ha portato alla luce un delicato caso di apparente ingiustizia sociale verificatosi a Londra nel 2012, di cui è stata vittima una donna italiana, che si trovava nella capitale dell’Inghilterra per un corso di aggiornamento lavorativo. La donna, in avanzato stato di gravidanza, soffre di un disturbo bipolare e mentre si trovava in un albergo di Londra ha deciso di chiamare i soccorsi a causa di un grave episodio depressivo, probabilmente causato dalla mancata assunzione dei farmaci che in questi casi servono a tenere sotto controllo il disturbo. Ripresasi, la nostra connazionale si è resa conta che era stata internata in un reparto psichiatrico, dove, dopo essere stata sedata, le è stato praticato il parto cesareo e data in affidamento ai locali servizi sociali la figlia che portava in grembo.

La donna, le cui generalità non possono essere rese note per la delicatezza della vicenda, subito dopo è rientrata in Italia e si è affidata a uno studio legale per cercare di ottenere la custodia della figlia, su cui intanto erano cominciate le pratiche di adozione a favore di una famiglia inglese. Una vicenda che può apparire sconcertante, che gli stessi media inglesi non hanno esitato a bollare come insolita e che soprattutto rischia di creare un caso diplomatico fra Italia e Gran Bretagna.

Nonostante il giudice che si occupa del caso abbia ammesso che la madre, ripresi i farmaci, sia tornata a stare meglio, si rifiuta di affidarle la figlia, convinto che la donna possa nuocerle.

Video:

I servizi sociali, tuttavia, sono colpevoli di non aver contattato i suoi parenti in Italia e di aver ignorato la proposta di un amico residente negli Stati Uniti, che si era offerto di prendersi cura della bambina fino a che la donna non si fosse rimessa.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adozione bambini, figli, gravidanza, inghilterra, londra
ristorante sporco
Il ristorante più sporco di Londra

Le immagini scioccanti dei ristoranti londinesi più sporchi Grasso e sporco ovunque, macchinari diventati neri...

Chiudi