Maltempo in Campania: strage di alberi e Capri isolata



Vari danni in Campania a causa del maltempo

maltempo campaniaIl maltempo sta portando ancora danni. Ai centralini dei vigili del fuoco, infatti, sono arrivate tantissime richieste di intervento. In particolare, nella regione Campania le bufere di vento stanno colpendo tutto il territorio. Sono caduti pali, alberi, cartelloni pubblicitari e intonaci.

Un’ultima segnalazione c’è stata a Fuorigrotta ove un albero si è piegato abbattendosi sulla carreggiata e sfiorando le auto di passaggio.

Nella provincia di Napoli, i danni più evidenti si sono registrati a Nola, dove alcuni alberi si sono abbattuti sulle strade, creando disagio anche nella zona dei Picentini. Per adesso, i collegamento marittimi nel golfo di Napoli sono tutti fermi. I mezzi veloci, infatti, non sono potuti partire a causa del vento di grecale forza 9. Secondo voci di corridoio, non ci sono possibilità di miglioramento per le prossime ore. Intanto a Capri le previsioni meteo continuano a peggiorare in modo considerevole.

Sull’isola azzurra ci sono diversi disagi causati dal vento grecale. L’unico mezzo a partire è stato l’aliscafo della Navigazione Libera del Golfo «Zenit» che ha approfittato un breve periodo di calma, riuscendo a raggiungere il Molo Beverello a Napoli. Intanto restano in banchina tutte le navi traghetto che non hanno effettuato nessuna corsa  da stamattina.

Per questo sono avvenuti approvvigionamento giornalieri di alimentari come verdure e latte. Il vento inoltre ha provocato la caduta di alberi in alcune zone periferiche. Oggi si sono chiude anche alcune edicole per la mancanza di arrivo di giornali.

-------------
-------------

Anche a Caserta il vento ha portato i suoi danni: molti alberi sono crollati, così come anche i cornicioni, gli intonaci e i pali della pubblica amministrazione.

Video:

Fonte: http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/CRONACA/campania-raffiche-vento/notizie/380634.shtml

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caserta, maltempo, meteo, nola, pioggia
pubblicità molto belle
Pubblicità interessanti e creative – ottobre 2013

Continuiamo la carrellata di spot pubblicitari strani e creativi da vedere, iniziata in un precedente...

Chiudi