Enelenergia, attenti a cosa firmate, non è Enel ma un altro gestore


Quasi una mezza truffa. Vi arrivano due persone, bussano alla vostra porta e vi propongono una modifica del contratto Enel. Su tutti i documenti che portano con sè c'è scritto Enel, ma il contratto che state per firmare in realtà è dell'Enelenergia, ovvero una società Enel a se stante. Ma voi, leggendo Enel, ci cascate e firmate.

Sul marketing aggressivo di Enelnergia ci sarebbe molto da dire. Per ora mi limito a riportare il messaggio di un amico da Facebook:

ci sono persone che girano chiedendo di firmare dei moduli per una riduzione delle tariffe enel. In realtà si tratta di un cambio di gestore da enel a enelenergia (che è cosa diversa).

Mi hanno fregato oggi e sto andando alla posta per la raccomandata per la disdetta (mi appello al diritto di ripensamento).

Si tratta di una truffa perchè non specificano che si tratta di un cambio di gestione. Infatti si legge ENEL da tutte le parti.

-------------
-------------

Più chiaro è il sito investireoggi.net:

Fate attenzione, con la liberalizzazione dell'energia elettrica si sono creati diversi gestori che si vogliono sostituire ad Enal ma che NON sono meglio di Enel, le vostre vecchie utenze Enel si chiamano ora Enel DISTRIBUZIONE e una delle società piu aggressive nel cercare clienti deriva proprio da Enel (ex Enel Gas) ma è totalmente separata e si chiama ENEL ENERGIA

Video:

Questa sta facendo molta pubblicità e addirittura mandando in giro della gente a cercare di far firmare contratti porta a porta giocando sul equivoco di chiamarsi Enel (energia), si presentano e parlano di un "questionario" o altre scuse e generalmente sono molto determinati e convincenti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... contratto, enel
Il contratto di lavoro

OGGETTO: Nuovo Contratto di lavoro. Eccone i punti essenziali: 1 - GIORNI DI MALATTIA Non...

Chiudi