L’app che ti ricorda le scadenze auto, tagliando e assicurazione: #OnTheRoad



Per ricordarsi quando scade l’assicurazione, quando pagare il bollo e fare i controlli dell’auto, c’è un’app che ci avvisa: #OnTheRoad di Pirelli

app scadenza assicurazione autoPirelli ha realizzato una nuova app particolarmente interessante. Si tratta di #OnTheRoad, un’applicazione smartphone studiata apposta per tutti i guidatori che desiderano avere uno strumento molto semplice che possa aiutarli a gestire la propria auto in modo estremamente efficace.

La prima cosa da fare per usufruire dei vantaggi offerti da #OnTheRoad è installare l’applicazione, digitando il numero di targa. In questo modo, si potrà connettere la propria auto per recuperare i dati del libretto. E’ inoltre consigliabile inserivi tutte le informazioni inerenti all’assicurazione, al bollo e alla patente. Una volta effettuati tutti questi passaggi, #OnTheRoad potrà ricordarvi le scadenze più importanti.

Nello specifico, tutti gli utenti riceveranno un alert di avviso nel momento stesso in cui sarà effettuata la revisione oppure non appena il bollo o l’assicurazione è scaduta.

Non si sa mai quando verificare i freni o la pressione delle gomme? Non si sa come verificare gli pneumatici invernali? Pensa a tutto #OnTheRoad che potrà suggerivi al momento opportuno tutti i piccoli interventi di manutenzione che dovranno essere fatti per poter guidare in massima sicurezza e tranquillità.

Con #OnTheRoad si potrà trovare anche il parcheggio più vicino, impostando un promemoria della scadenza della sosta. Ma non solo. Quest’applicazione indicherà anche qual è il giorno migliore per lavare la propria auto, suggerendo l’autolavaggio più affidabile e comodo.

-------------
-------------
Video:

Infine con #OnTheRoad si potranno segnalare i rivenditori Pirelli presenti nella propria zona. Insomma #OnTheRoad è un’occasione imperdibile per tutti quelli che hanno a portata di mano tutti i dati dell’auto e per avere numeri utili a portata di mano per eventuali emergenze o fastidi.

GD Star Rating
loading...
L'app che ti ricorda le scadenze auto, tagliando e assicurazione: #OnTheRoad, 6.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “L’app che ti ricorda le scadenze auto, tagliando e assicurazione: #OnTheRoad

  • 26 Febbraio 2014 in 11:38
    Permalink

    Articolo molto interessante. Per chi come me deve tenere sotto controllo tutte le scadenza delle auto della mia famiglia numerosa (abbiamo 3 macchine), questa App potrebbe essere una vera rivoluzione.
    Bene o male la assicurazioni so quando scadono (il mese perlomeno lo ricordo tranquillamente:-), ma per il tagliando auto e per le revisioni, devo per forza ricorrere alla vecchia agenda cartacea, dove mi segno tutto quello che riguarda casa/spese/bollette.
    Di certo quindi un App potrebbe togliermi dall’impiccio di annotare la manutenzione delle auto!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... #ontheroad, app, assicurazione, assicurazione auto, auto, pirelli
hate with friends
Hate With Friends: ecco come scoprire i falsi amici!

L'app per impostare gli amici di Facebook che si odiano e scoprire chi ci odia...

Chiudi