Rivolta dei Forconi: forti disagi a Torino



Sciopero dei Forconi: i maggiori disagi a Torino

protesta forconi 2013La città di Torino ormai è paralizzata dalla cosiddetta Rivolta dei Forconi. Sono state molte le persone che hanno protestato, compresi molti studenti che hanno bloccato tutto, creando molti disagi alla circolazione, soprattutto davanti la stazione di Porta Susa e Porta Nuova.

Gli appartenenti alla rivolta erano divisi in diversi gruppi che hanno preso le mosse in Piazza Castello. I mezzi bloccati sono stati davvero tanti e i vigili hanno impedito l’accesso da Piazza Statuto fino al centro. Sono stati circa 300 gli studenti che hanno marciato verso Palazzo Lascaris, la sede del Consiglio regionale del Piemonte. Sotto le finestre dell’Assemblea piemontese, poi, c’è stato un presidio organizzato dalla Fiom con tutti gli operai delle aziende in crisi. C’è stato anche un secondo corteo che ha aderito alla protesta del Movimento dei forconi.

 


Al suo interno disoccupati, ambulanti, agricoltori e commercianti stanchi della crisi. Insomma sembra proprio che nel capoluogo piemontese i disagi siano davvero evidenti e poco gestibili. La Polizia, intanto, ha fatto sapere che la manifestazione non era stata comunicata dai promotori del Movimento 9 dicembre 2013.

Le persone che sono state accompagnate in Questura, per adesso, sono sette. Altre trenta persone sono state identificate per essere segnalate all’autorità giudiziaria. Questo triste bilancio si somma ai 14 feriti di ieri, alle tre persone identificate per aver provocato disagi alla circolazione e all’arresto effettuato in serata. Anche in provincia di Torino ci sono state complicanze dovute a blocchi stradali temporanei che sono stati registrati ad Avigliana e Carmagnola. Disagi anche davanti al Comune di Nichelino che si aggiungono al volantinaggio davanti alla tangenziale di Pianezza.

Via: http://www.ilsole24ore.com/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... forconi, notizia del giorno, protesta, sciopero, sciopero dei forconi, studenti
Nelson Mandela
E’ morto Nelson Mandela, il simbolo della lotta contro l’apartheid

E' morto il 'Gandhi nero' Nelson Mandela, premio Nobel per la pace incarcerato fino al...

Chiudi