I migliori hotel di ghiaccio in giro per il mondo



Soggiornare in un hotel con le camere di ghiaccio è un’esperienza meravigliosa: ecco i migliori

hotel con stanze di ghiaccioLapponia, Norvegia, e Svezia non sono note per il clima piacevole, ma se il freddo non fa paura, ecco qualche idea su dove soggiornare in questi luoghi. Hotel particolari fatti di ghiaccio,  costruiti in inverno alla temperatura di -25 gradi, per poi sciogliersi in primavera, non lasciando traccia alcuna.

Il primo è il Sorrisniva Igloo Hotel in Norvegia: aprirà i battenti il 6 gennaio 2014. Sarà il regno delle atmosfere fiabesche dei castelli incantati, in quanto, grazie al sui design raffinato ed elegante, ai letti ricoperti di pelli di renna e sacchi a pelo e la messa a disposizione di una cappella privata per i matrimoni, la vacanza si trasformerà in un sogno, anche se, per le temperature, sarà una fiaba coi brividi!

A 10 minuti dal centro di Quebec, in Canada, ecco l’Hotel de Glace. Realizzato interamente con la neve, da gennaio a marzo ogni anno accoglie turisti provenienti da tutto il mondo. I letti sono realizzati con blocchi di ghiaccio coperti da isolante, per non ibernar gli ospiti, inoltre sono in dotazione piumini specifici per le basse temperature. La struttura è fantastica: dispone di un bar moderno, un centro benessere da dove è possibile osservare le stelle di notte, un miniparco giochi per bambini, ovviamente fatto di ghiaccio.

Altro hotel particolare è l’Ice Hotel della Svezia, attivo da dicembre ad aprile (in quanto dopo si scioglie!). Oltre alle particolari camere fatte di ghiaccio, gli ospiti possono fare delle escursioni in slitta con le renne oppure imparare a scolpire sul ghiaccio. Ne abbiamo parlato su questo blog nell’articolo dal titolo: Dormire in un hotel di ghiaccio: IceHotel

In Finlandia, nel villaggio di Saariselka, l’Igloo Village offre ai clienti l’opportunità di dormire in strutture di ghiaccio, ma anche di osservare le stelle grazie a uno speciale vetro termico che funge da tetto! L’albergo dispone di 40 igloo dotati di sauna privata e area relax.

-------------
-------------

Per concludere questa carrellata di hotel di ghiaccio, ecco lo Snow Village di Montreal, in Canada. Dotata di letti di ghiaccio, sculture artistiche e sale comuni sontuose, la principale attrazione dell’albergo è il bar, dove si possono assaggiare cocktail o assaggiare prelibatezze canadesi.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... canada, finlandia, ghiaccio, hotel, hotel di ghiaccio, icehotel, inverno, lapponia, norvegia
aurora boreale
Vedere l’Aurora Boreale in Norvegia con l’app Norway Lights

La Lapponia è caratterizzata da pianure artiche, ghiacciai, fiumi che solcano le montagne e foreste....

Chiudi