Come guadagnare con un blog: tutti i modi per far soldi con un sito internet



guadagnare con un blogLa maggior parte delle persone che decide di aprire un blog tutto suo, è spinto da uno scopo: guadagnare.

Niente di più bello che guadagnare scrivendo, parlando di cose che amiamo e che ci appassionano. Se poi riesce a diventare un lavoro a tutti gli effetti, ben venga!
Bisogna però procedere per step:

Primo passo: avere un buon numero di visitatori unici al giorno. Questo perché senza utenti che ti leggono, tu non guadagni! Scrivi sulla tua agenda un traguardo, datti un certo limite di tempo. Non puntare troppo in alto però, ci vuole tempo e pazienza. Quando avrai raggiunto questo primo scopo… prosegui!

Secondo passo: Inserisci i banner pubblicitari, ma non puntare tutto su di loro. Per riuscire a mantenersi con le pubblicità, dobbiamo ricevere centinaia di visite ogni giorno. Il 70% degli utenti non clicca mai sulle pubblicità. Il 10% ci clicca per sbaglio e cerca di non commettere mai l’errore. Il 15% ci clicca raramente e il 5% invece non ha problemi a farlo. Sono statistiche generiche, ma bisogna partire dal punto che a nessuno piace la pubblicità. 

Terzo passo: di cosa parla il tuo blog? Se tratti l’argomento “libri” ad esempio, potrai fare delle affiliazioni con i molti e-commerce che vendono questo prodotto. Ogni utente che cliccherà sopra un link inserito da te, con tutto l’articolo di presentazione alle spalle, se acquisterà, avrai una percentuale tutta tua di guadagno. Attenzione però, affiliati solo a quei programmi che registrano i cookie dei tuoi utenti per un tempo minimo di 60 giorni. Questo vuol dire che, anche se l’utente non acquisterà subito, non appena tornerà su quel sito e comprerà qualcosa, tu riceverai lo stesso la tua percentuale!

-------------
-------------

Quarto passo: fai dell‘info-marketing. In poche parole, crea ad esempio un e-book, mettilo ad un prezzo accessibile (uno o due euro), parlando in maniera specifica di un argomento e proponendo delle soluzioni reali e utili ai tuoi lettori.

Video:

Quinto passo: crea articoli sponsorizzati. Alcuni settori, come ad esempio quello dell’estetica, riesce a guadagnare soprattutto con questi tipi di articoli. Le aziende ti offriranno denaro per parlare di un loro prodotto pubblicizzandolo. E’ importante però rispettare le norme Google per Webmaster, e dunque non inserire anchor Text innaturali.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Come guadagnare con un blog: tutti i modi per far soldi con un sito internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... guadagnare online, guadagno, professione blogger
blog errori
Professione blogger: ecco come evitare gli errori nello gestire un sito web

Gli errori più comuni di chi scrive su un blog Chi di noi, non ha...

Chiudi