Bando App on: contributo di 40 mila per giovani programmatori che creano app



Per chi crea un’app innovativa per il turismo, riceverà un finanziamento fino a 40 mila euro: ecco i dettagli del bando App on

bando programmatoriRealizzare un’app per smartphone e tablet ed ottenere per il relativo progetto un finanziamento fino a 40 mila euro. Succede nella Regione Lazio con “App on“, un Bando appositamente ideato per incentivare lo sviluppo di nuovi applicativi per i dispositivi mobili che favoriscano in particolare l’economia ed il turismo.

Per il Bando “App on“, di prossima pubblicazione, ci sono risorse complessive a disposizione pari a 2 milioni di euro al fine di coprire i costi sostenuti che possono spaziare dalle consulenze specialistiche ai costi interni societari e passando per le spese generali, l’eventuale rimborso spese da riconoscere al mentor ed il compenso per il giovane programmatore nel rispetto dei limiti previsti.

L’accesso ad App on è infatti possibile non solo da parte dei giovani programmatori under 35, ma anche da parte dei mentor disposti all’affiancamento ed alle Pmi che, operanti sul territorio della Regione Lazio, appartengono a settori dell’economia digitale.

Nella prima fase del Bando App on i giovani programmatori dovranno inviare i progetti, mentre le Pmi ed i mentor dovranno presentare le manifestazioni di interesse. Nella seconda fase le migliori 70 idee progettuali presentate dai giovani under 35 saranno proposte alle Pmi ed ai mentor al fine di poterle sviluppare. Ed il tutto fermo restando che la durata di ogni progetto non potrà superare i sei mesi. Presto sul sito Internet della Regione Lazio per App on sarà pubblicato il Bando e la modulistica unitamente alle tutte le informazioni utili per partecipare.

Tutte le informazioni sul bando App On sono disponibili qui:

-------------
-------------
Video:

http://www.regione.lazio.it/europaimprese/startup/app-on.php

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... app, app on, bando, creazione app, economia, programmazione
pensioni alte
Pensioni d’oro sopra 90mila euro, una stangata per redistribuire la ricchezza

un pensionato su due non riesce ad arrivare a fine mese, il Codacons chiede più...

Chiudi