Killer evade dal carcere di Genova. Aveva ucciso tre persone trent’anni fa – Aggiornamento: è stato catturato



Bartolomeo Gagliano evaso dal carcere Marassi a Genova. Nell’89 riuscì a fuggire da un ospedale psichiatrico  – AGGIORNAMENTO: è stato catturato dopo la fuga

killer evaso genovaBartolomeo Gagliano, di 54 anni, è evaso dal carcere genovese Marassi. All’alba di mercoledì Gagliano ha anche fermato un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e facendosi portare a Genova, proprio dove doveva rientrare. Gagliano aveva ottenuto il permesso per andare a trovare sua madre ma, a quanto pare, ha fatto perdere le sue tracce.

Il siciliano, residente a Savona, è stato condannato per tre omicidi, un omosessuale e due prostitute, tra il 1981 e il 1989. Il serial killer non è evaso solo stavolta ma, al contrario, nel 1989 evase dall’ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino. Sembra proprio che la decisione del serial killer di evadere si stata presa improvvisamente. Basti pensare che, dopo aver lasciato Marassi, Gagliano era ritornato a Genova per fare una visita al Dipartimento di salute mentale. L’uomo era ritenuto da sempre un seminfermo di mente.

Quando è fuggito, erano circa le 6 e Gagliano ha bloccato un commesso mentre quest’ultimo stava ultimando le consegne per il panificio. Il commesso, minacciato con una pistola, ha accompagnato il serial killer a Genova. C’è da dire comunque che, prima di partire Gagliano ha caricato in auto tre borse. Una volta arrivati a Genova, Gagliano ha fatto scendere il commesso in via De Marini, allontanandosi con l’auto.

Le indagini sono condotte dal Commissariato di Cornigliano. Bartolomeo Gagliano è ricercato in tutta Italia e, per ora, se ne sono perse completamente le tracce. I motivi di questo gesto sono ancora sconosciuti e si spera di risolvere la questione in breve tempo, in modo da evitare eventuali omicidi o pericoli.

Via: http://www.corriere.it/

-------------
-------------

 

Video:

aggiornamento: Bartolomeo Gagliano è stato catturato In Francia, a pochi chilometri dal confine italiano. Su di lui pende un mandato di cattura internazionale, e verrà dunque con tutta probabilità estradato in Italia.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... Bartolomeo Gagliano, carcere, genova, notizia del giorno, omicidio
padre lionel messi
Il padre di Lionel Messi indagato per riciclaggio

Il padre di Messi accusato di riciclaggio di denaro del narcotraffico Lionel Messi non ha...

Chiudi