Come prevenire la caduta di capelli



Capelli che cadono: come intervenire

caduta dei capelliEvitare che i capelli cadono non è possibile, soprattutto in questo periodo dell’anno. La nostra cute ha bisogno di rinnovarsi ed i capelli devono cadere. L’unica cosa che possiamo fare è attutire questo evento in maniera naturale. Vediamo adesso alcuni consigli che si riveleranno utili allo scopo:

  1. Riguarda la tua alimentazione. Ogni stagione richiede un regime alimentare differente, per questo motivo, se teniamo alla salute dei nostri capelli, dobbiamo tenere in considerazione quali sono i cibi migliori per rinforzare i nostri capelli e attutirne così la caduta.
    Iniziamo quindi a mangiare tutti quei cibi che contengono le vitamine atte a dare vigore ai nostri capelli. Mangiamo molta verdura e frutta prima di tutto. Anche i latticini aiutano a rafforzare i capelli. Cereali, riso e pesce sono altri alimenti che non potranno mancare in questo nuovo regime alimentare.
    Tra i cibi da evitare abbiamo tutti quelli pre-confezionati e lavorati in maniera “anomala”. Niente wustel e insaccati generali, prodotti surgelati a basso prezzo come cotolette e pasti pronti. Tutti i conservanti che contengono non giovano ai nostri capelli (e neanche all’organismo in generale).
  2. Per attutire la caduta dei capelli dobbiamo rinforzare il cuoio capelluto con un decotto a base di ortica e timo. Lasciare queste due erbe in infusione per 15 minuti prima di utilizzare il liquido, accompagnandolo con un massaggio profondo su tutto il cuoio capelluto.
  3. Utilizziamo integratori alimentari con della vitamina B e vitamina E, oppure, in alternativa, possiamo scegliere l’integratore della Serenoa repens.
  4. Infine, ottimo rimedio naturale contro la caduta dei capelli è l’utilizzo di lozioni accompagnate da un massaggio circolatorio su tutta la cute. In questo modo andiamo a stimolare il flusso sanguigno migliorando la tonicità e la forza del capello stesso. Possiamo creare anche noi la nostra lozione, senza necessariamente spendere un patrimonio in erboristeria. Basta utilizzare poche gocce di olio essenziale di geranio e si alloro per ottenere un prodotto ottimo!
GD Star Rating
loading...
Come prevenire la caduta di capelli, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in alimentazione, caduta di capelli, capelli, integratori alimentari
barba capelli rosa
Video Youtube: prof. con barba e capelli rosa per una scommessa legata alla ricerca sul cancro

Lotta contro il tumore al seno, professore si tinge barba e capelli di rosa dopo...

Close