Michael Schumacher in coma dopo l’incidente sugli sci



Ultimi aggiornamenti sulle condizioni cliniche di Michael Schumacher, in coma dopo aver battuto la testa contro una roccia dopo una caduta mentre sciava

michael schumacher comaIl mondo è ancora con il fiato sospeso per Michael Schumacher, vittima ieri mattina di un incidente mentre sciava a Meribel, in Alta Savoia, e attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Grenoble.

L’ex ferrarista, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha perso il controllo dei suoi sci mentre con un gruppo di persone, fra cui il figlio quattordicenne, scendeva lungo un fuori pista. Trasportato d’urgenza in elicottero prima a Moutier, e poi a Grenoble, le condizioni di Schumacher sono apparse subito gravissime, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico per allentare la pressione intracranica. Secondo le prime ricostruzioni l’ex pilota avrebbe violentemente sbattuto la testa contro una roccia, tanto che il casco protettivo che indossava si sarebbe rotto.

 


A fare chiarezza sulla ridda di voci che nella giornata di ieri si sono inseguite ci ha pensato il primo bollettino medico emesso in serata, che parlava dell’intervento effettuato, ma soprattutto di un grave trauma cranico e di coma. A sostegno dell’equipe medica che ha in cura Schumacher è arrivato da Parigi anche il professor Gerard Saillant, che aveva operato il pluricampione del mondo dopo l’incidente di Silverstone del 1999, ma nell’ultimo bollettino emesso dall’ospedale alle 11 di questa mattina si sottolinea come le condizioni di Schumacher  siano ancora piuttosto critiche e che a causa delle diffuse lesioni cerebrali sia impossibile stabilire percentuali di sopravvivenza. Al momento l’ex pilota è tenuto in coma farmacologico e non sono previsti nuovi interventi chirurgici nell’immediato.

Da tutto il mondo, intanto, arrivano messaggi di sostegno e solidarietà all’ex ferrarista, non solo da comuni tifosi, che stanno riempiendo di auguri i social network, ma anche da personaggi dello sport e colleghi, quali Del Piero, Fisichella, Massa e Vettel, il quale ha dichiarato che Schumacher è stato come un padre per lui, in quanto presente in tutti i momenti più importanti della sua carriera.

La notizia sul sito dell’Ansa con gli ultimi aggiornamenti: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/12/29/Cade-sciando-trauma-cranico-Schumi_9833306.html

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Michael Schumacher in coma dopo l’incidente sugli sci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in casco, coma, ferrari, incidente, incidente schumacher, notizia del giorno, ospedale, schumacher
Difende la sperimentazione sugli animali, insulti e auguri di morte su Facebook

Su Facebook una ragazza per aver difeso e ringraziato le cure mediche testate su animali...

Close