Google e Apple nel settore auto



Le automobili dei prossimi anni avranno tecnologie Android e iOS: ecco l’ultima sfida tra Google e Apple

apple google autoIl 2014 è ormai alle porte e una nuova guerra tra due colossi, Google e Apple, si delinea all’orizzonte.
Se pensavate di averle già viste tutte, vi sbagliavate di grosso. I protagonisti di questa vicenda sono due big già rivali da tempo. Ci riferiamo a Apple e Google che sono pronti per l’ennesima sfida, ma questa volta su un terreno di scontro completamente nuovo. Stiamo parlando di auto. Cosa c’entrano queste due aziende con le case automobilistiche?

Il mistero è presto svelato. L’obiettivo è quello di integrare le tecnologie di Android e iOS nei sistemi operativi delle auto. Le alleanze iniziano già a delinearsi. Da una parte Apple può contare sulla collaborazione di Bmw, General Motors, Honda e  Mercedes-Benz, e dall’altra Google si appresta ad una collaborazione con il gruppo auto tedesco Audi.

Ciò che le due aziende leader hanno in mente sarà più chiaro la prossima settimana, in concomitanza con l’inizio del Consumer Eletronics Show (Ces), che si tiene a Las Vegas.
Questo evento è ormai diventato il principale punto di riferimento per quanto riguarda le novità dell’elettronica auto. Per quanto sappiamo ora, grazie anche alle notizie pubblicate sul Wall Street Journal, Google ha accennato che la sua collaborazione con Audi è finalizzata allo sviluppo di sistemi per l’informazione e l’intrattenimento per auto basato su Android.

Resta comunque da vedere cosa implicheranno questi “sistemi”. Siamo ansiosi di scoprire come giocheranno le loro carte.
Dopo anni di sfide a suon di tablet e smartphone , pare che il nuovo dispositivo mobile su cui
puntare siano ora le auto.

Video:

Attendiamo di vedere la versione “on the road” di Android e iOS, sicuri del fatto che anche altri marchi famosi potrebbero presto entrare in questo nuovo e promettente mercato.
via: http://www.universityherald.com/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Un pensiero riguardo “Google e Apple nel settore auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, apple, auto, google, iOS
samsung galaxy s5
Samsung Galaxy S5, le ultime anticipazioni

Samsung Galaxy S5,  rumors e notizie dalla rete sul prossimo smartphone di casa Samsung Dopo...

Chiudi