Uccide la moglie malata e poi si suicida al suo capezzale



Omicidio suicidio nel milanese: anziano uccide la moglie e si spara con una pistola. La donna era stata colpita da ischemia cerebrale due mesi prima

omicidio suicidio anzianiUna storia di amore e disperazione arriva da Paderno Dugnano, nel milanese, dove un uomo non ha retto all’idea di perdere la donna con cui condivideva tutto da cinquant’anni e l’ha uccisa nel suo letto di ospedale, prima di suicidarsi a sua volta con la medesima pistola.

Lui, Giancarlo Bocciarelli, aveva fatto per una vita il gioielliere e deteneva ancora regolarmente una pistola 38 special. All’età di 76 anni viveva nel terrore che sua moglie, Anna Pirotta, 79enne, non tornasse più la stessa dopo l’ischemia cerebrale che l’aveva colpita due mesi prima e che l’aveva costretta al ricovero presso una struttura specializzata. Non è dato sapere se l’inizio di un nuovo anno abbia influito sulla disperata decisione del Bocciarelli, ma verso le undici di ieri mattina è entrato nella stanza della donna, le ha sparato al cuore e poi si è ucciso con un colpo in testa. Quando gli operatori hanno udito gli spari si sono precipitati e hanno trovato il corpo dell’uomo riverso in un lago di sangue, tanto che in un primo momento hanno pensato solamente a un suicidio; solo in un secondo momento si sono resi conto che prima di togliersi la vista il Bocciarelli aveva ucciso la moglie.

L’omicidio – suicidio è avvenuto senza che gli altri ospiti e visitatori della struttura si accorgessero di qualcosa, ma gettando comunque nello sconforto i lavoratori della residenza sanitaria assistenziale Emilio Bernardelli. Secondo il direttore sanitario Eugenio Vignati l’uomo era rimasto profondamente turbato dalla malattia che aveva colpito la moglie, ma era rimasto comunque molto presente, tanto da presentarsi ogni giorno con fiori a caffè. La donna, inoltre, aveva riportato innegabili danni cerebrali, ma si stava comunque riprendendo ed era assolutamente vigile e cosciente.

Video:

via: http://www.tgcom24.mediaset.it

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... anziani, cronaca nera, malattia, moglie, morte, omicidio, pistola
anziani su facebook
Facebook, in aumento gli utenti anziani. I giovani preferiscono Whatsapp

Fuga dei giovani da Facebook, che preferiscono le app per chattare gratis Ha cambiato in...

Chiudi