Twitter: è scontro tra Saviano e Beppe Fiorello



“Le fiction sono troppo buoniste”: il tweet di Saviano non piace a Beppe Fiorello

saviano fiorello twitterE’ guerra tra Roberto Saviano e Beppe Fiorello. I due, in queste ore, si stanno scontrando a colpi di tweet. Tutto è cominciato quando lo scrittore, Roberto Saviano, ha definito le fiction italiane troppo buoniste e poco veritiere.

Questa dichiarazioni non poteva passare inosservata a uno dei principali attori di fiction in Italia, Beppe Fiorello, che ha esordito in questo modo: “Capisco la critica e le osservazioni sulla fiction italiana, ma come ho detto altre volte non accetto generalizzazioni. Personalmente ho raccontato storie importanti e talvolta scomode”.

 


Beppe Fiorello ha fatto riferimento soprattutto alla fiction sulla vita di Graziella Campagna, insabbiata a 20 anni. A detta di Fiorello, quella fiction fu censurata ma, in quel caso, nessuno ha mai denunciato l’accaduto. Beppe Fiorello ha raccontato che fu proprio la Rai, appoggiata dal regista e da lui stesso, a voler a tutti i costi che la fiction fosse mandata in onda. In quella occasione, così come racconta Fiorello, furono sette milioni i telespettatori che scoprirono la vera storia di una famiglia onesta che, a causa del sistema Mafia, perse una figlia a soli 17 anni.

Beppe Fiorello fa riferimento anche a L’uomo sbagliato, una fiction su Daniele Baroni, in carcere per 10 anni per un errore giudiziario. Beppe Fiorello, infine, ha voluto precisare i motivi del suo intervento: “Difendo il mio mestiere perché lo faccio con passione e verità, ma non nascondo che la nostra fiction ha realmente bisogno di trovare una strada nuova. Io ci sto lavorando”. Ci sarà una risposta da parte di Saviano? Non ci resta che attendere per scoprirlo!

Via: http://www.ilmessaggero.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in beppe fiorello, saviano, tv
tv streaming
Cosa sono le web tv e perchè hanno successo

Le Web TV, un nuovo modo di vedere la televisione Il 2013 ha visto confermato...

Close