I mezzi di trasporto più stravaganti del mondo



Mezzi di trasporto curiosi e strani che si possono trovare viaggiando nel mondo

mezzi di trasporto straniPaese che vai, mezzi che trovi. Il proverbio non recita proprio così, ma esistono veramente, nei vari paesi del mondo, mezzi del trasporto insoliti e stravaganti, ma funzionali per esplorare le varie location turistiche. E’ vero che anche i mezzi di trasporto fanno folklore, basti pensare all’Egitto: vuoi mettere attraversare il deserto in jeep e farlo in groppa a un cammello?  Ecco una breve carrellata di mezzi di trasporto per esplorare i luoghi più caratteristici del mondo.

Il primo mezzo di trasporto è il Tuktuk, un moto carrettino a tre ruote che può portare due persone. E’ caratteristico della Thailandia, ma è molto diffuso anche in India. E’ il mezzo ideale per percorrere gli immensi mercati di stoffe e spezie o le strade di Nuova Delhi.

Altro mezzo di trasporto è una specie di palla gonfiabile, chiamata Zorb, che permette di scendere le colline della Nuova Zelanda, sia da soli che in compagnia. E’ l’ideale sia sul bagnato che sull’asciutto.

 


La Cambogia ha il suo caratteristico mezzo di trasporto identificato nel Bamboo Train, un treno costituito da legno, bambù, vecchie ruote. Esso trasporta passeggeri e turisti da un punto a un altro, ma bisogna stare attenti, perché il percorso è sulle rotaie della ferrovia. Se passa un treno ovvero, bisogna avere la prontezza di riflessi di saltare giù. In Cina, il Junk Boat fa furore. E’ una imbarcazione dove si è soliti organizzare feste a bordo per i turisti, mentre si naviga.

E cosa c’è di meglio di fare Musher? Il Musher è praticamente essere trainati da cani da slitta. E’ un mezzo di trasporto che non si usa dappertutto, bisogna spingersi fino in Norvegia per vederne uno in azione, soprattutto perché è l’ideale per visionare ed esplorare il paesaggio particolare del Circolo Polare Artico.

-------------
-------------

Ultimo mezzo di trasporto caratteristico, il Chicken Bus, ovvero il bus di pollo, vecchi scuolabus e autobus pubblici molto colorati che trasportano persone, bestiame e polli vivi in Guatemala. Un modo molto avventuroso e rumoroso per immergersi nell’atmosfera guatemalteca.

GD Star Rating
loading...
I mezzi di trasporto più stravaganti del mondo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “I mezzi di trasporto più stravaganti del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in auto, autobus, barca, cina, egitto, india, mezzi di trasporto, moto, norvegia, nuova zelanda, thailandia
Pena di morte per i marò: decisione entro 3 giorni

Ancora non del tutto esclusa la pena di morte per i due marò. Nei prossimi...

Close