Sicurezza sul lavoro, ecco il bando ISI 2013 per le imprese



Per le imprese che faranno progetti per il miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro ci sono dei finanziamenti Inail a fondo perduto: ecco il bando isi 2013

sicurezza lavoroPer il Bando Isi 2013 si avvicina l’apertura dei termini per l’accesso ai finanziamenti Inail alle imprese attraverso la presentazione dei progetti. Questi progetti, che poi saranno soggetti dopo la loro realizzazione ad una verifica di natura tecnica ed amministrativa, dovranno essere tali da migliorare nei luoghi di lavoro la sicurezza ed i livelli di salute.

Con il Bando Isi 2013 ci sono a disposizione risorse per complessivi 307,359 milioni di euro che saranno concessi nella forma dei contributi in conto capitale. Nel dettaglio, il contributo coprirà il 65% della spesa sostenuta, con un massimo di 130 mila euro, dalle imprese che, avendo presentato i progetti, risultano essere regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

I termini per la presentazione online dei progetti si apriranno il 21 gennaio del 2014 e si chiuderanno l’8 aprile del 2014. I finanziamenti, che sono a fondo perduto, sono erogabili anche se le imprese richiedenti beneficiano di altri interventi pubblici che offrono garanzie sul credito.

Per i progetti ammessi l’erogazione dei fondi sarà ad esaurimento con il rispetto della priorità che è dato dall’ordine cronologico. Le imprese interessate ad accedere ai finanziamenti Inail per la sicurezza sui luoghi di lavoro, anche nella forma individuale, devono necessariamente registrarsi online al portale dell’Inail al fine di poter accedere alla relativa procedura informatica.

Video:

Per quel che riguarda le modalità di invio della domanda di accesso ai finanziamenti, Regione per Regione, le imprese devono fare riferimento agli appositi Avvisi pubblicati e disponibili per la visione ed il download in una pagina dedicata del sito Inail.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bando, bando isi, contributi, imprese, sicurezza
compensazione debiti crediti
Compensazione debiti e crediti fiscali, sblocco imminente

Per le imprese e i professionisti che hanno dei crediti verso la Pubblica Amministrazione sarà...

Chiudi