Torino, domande sul sesso nel questionario della scuola



In una scuola media torinese il preside consegna un questionario con domande inopportune sul sesso rivolto ai genitori degli alunni

questionario fulvio generoA Collegno, grosso comune alle porte del capoluogo piemontese, sta creando scalpore un questionario consegnato alle famiglie degli alunni della scuola media “Anna Frank”, commissionato dal preside Fulvio Genero.

Genero è arrivato a dirigere l’istituto nello scorso settembre, portando con sé un bagaglio professionale di tutto rispetto, costituito dal primo premio in un concorso per dirigenti scolastici e due lauree umanistiche. Proprio il lato sociologico del neo preside è uscito in modo evidente nel questionario consegnato all’inizio dell’anno scolastico, dove però spiccano alcune domande perlomeno singolari, che hanno spinto alcune famiglie a rivolgersi alla Cisl Scuola di Torino, la quale ha presentato, in questi giorni, un esposto alla Direzione Scolastica Regionale.

A fianco di domande piuttosto normali, infatti, ne compaiono alcune finalizzate a indagare il rapporto fra studenti e insegnanti e, soprattutto, altre legate alla sfera sessuale dei genitori. Una parte del questionario mira esclusivamente a indagare il numero di relazioni stabili della coppia, il dialogo inerente tematiche sessuali e, addirittura, eventuali turbamenti legati al mancato soddisfacimento del partner durante il rapporto. Inutile dire che un tale livello di indagine dell’intimità di coppia ha infastidito molte famiglie, le quali hanno deciso di non consegnare il questionario e hanno sollevato la problematica della privacy violata, per quanto si garantisse l’anonimato delle risposte.

L’arrivo del nuovo preside nella scuola piemontese ha dunque generato non pochi problemi, ma a lamentarsi sono anche gli insegnanti, considerato che uno dei primi provvedimenti presi del professor Genero è stato quello di riservare a sé stesso e ai membri della segreteria i bagni del bagno terra dell’istituto. I 40 docenti hanno già chiesto l’intervento dei sindacati, lamentandosi che la decisione del preside ha connotati discriminatori.

Video:

via: http://www.lastampa.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Torino, domande sul sesso nel questionario della scuola, 9.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Un pensiero riguardo “Torino, domande sul sesso nel questionario della scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... famiglie, fulvio genero, genitori, preside, privacy, scuola, sesso, sindacati
fallimento familiare
Troppi debiti? Evita il pignoramento con il fallimento familiare. Ecco in cosa consiste

Rimborso prestiti insoluti con il fallimento familiare Non solo le aziende in Italia possono fallire....

Chiudi