I benefici dello yoga a lavoro!

Praticare lo yoga aiuta a rendere di più sul lavoro, ecco perchè
Da qualche anno lo yoga è diventato una disciplina molto popolare anche nel nostro paese. Aiuta ad armonizzare il corpo, la mente e lo spirito. Tuttavia, i benefici dello yoga si fanno sentire anche a lavoro.
Come?
Sia che lavoriamo in proprio sia che lavoriamo come dipendenti, per dare il massimo in questa sfera, dobbiamo essere nel pieno delle nostre fisiche. Un raffreddore, qualche linea di febbre o la gola arrossata non ci renderanno al “TOP”. Lo yoga, grazie ai suoi movimenti lenti e armonici, grazie alle sue posizioni molto particolari, aiuta il corpo ad espellere le tossine. Rinvigorisce i muscoli e gli organi interni, tenendo alla larga da noi future malattie.
A lavoro abbiamo bisogno anche di essere concentrati. Purtroppo questa dote, non è sempre presente nel carattere di una persona. La concentrazione deve essere quindi acquisita con l’impegno e la dedizione. Lo yoga è una disciplina che ci impone la concentrazione. Una volta che la nostra mente non verrà distratta da niente e da nessuno, riusciremo a usufruire di questa qualità anche sul lavoro.
Lo yoga riduce lo stress e allontana quei pensieri dannosi che ci impediscono di vedere la realtà per quella che è. Lo yoga iuta a focalizzare l’obiettivo attraverso la concentrazione intensa. Lo stress si rivela spesso uno dei primi nemici della carriera. Quando ci sentiamo frustrati e impotenti non ce ne rendiamo conto, ma non siamo davvero noi stessi. Lasciamo che gli avvenimenti esterni ci influenzino e che il parere spesso poco costruttivo di colleghi o nuovi clienti ci demoralizzi a tal punto da non credere più in noi stessi. Con lo yoga eliminiamo lo stress e la mente si libera. Riusciamo finalmente a prendere il controllo della nostra vita!
loading...