I benefici dello yoga a lavoro!



Praticare lo yoga aiuta a rendere di più sul lavoro, ecco perchè

yoga beneficiDa qualche anno lo yoga è diventato una disciplina molto popolare anche nel nostro paese. Aiuta ad armonizzare il corpo, la mente e lo spirito. Tuttavia, i benefici dello yoga si fanno sentire anche a lavoro.
Come?
Sia che lavoriamo in proprio sia che lavoriamo come dipendenti, per dare il massimo in questa sfera, dobbiamo essere nel pieno delle nostre fisiche. Un raffreddore, qualche linea di febbre o la gola arrossata non ci renderanno al “TOP”. Lo yoga, grazie ai suoi movimenti lenti e armonici, grazie alle sue posizioni molto particolari, aiuta il corpo ad espellere le tossine. Rinvigorisce i muscoli e gli organi interni, tenendo alla larga da noi future malattie.

 


A lavoro abbiamo bisogno anche di essere concentrati. Purtroppo questa dote, non è sempre presente nel carattere di una persona. La concentrazione deve essere quindi acquisita con l’impegno e la dedizione. Lo yoga è una disciplina che ci impone la concentrazione. Una volta che la nostra mente non verrà distratta da niente e da nessuno, riusciremo a usufruire di questa qualità anche sul lavoro.

Lo yoga riduce lo stress e allontana quei pensieri dannosi che ci impediscono di vedere la realtà per quella che è. Lo yoga iuta a focalizzare l’obiettivo attraverso la concentrazione intensa. Lo stress si rivela spesso uno dei primi nemici della carriera. Quando ci sentiamo frustrati e impotenti non ce ne rendiamo conto, ma non siamo davvero noi stessi. Lasciamo che gli avvenimenti esterni ci influenzino e che il parere spesso poco costruttivo di colleghi o nuovi clienti ci demoralizzi a tal punto da non credere più in noi stessi. Con lo yoga eliminiamo lo stress e la mente si libera. Riusciamo finalmente a prendere il controllo della nostra vita!

Via: http://www.greenme.it/

GD Star Rating
loading...
I benefici dello yoga a lavoro!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in benessere, stress
ayurveda
Iniziare bene la giornata con l’ayurveda

Consigli per affrontare la giornata con energia con la tecnica dell'ayurveda Per tutti, nessuno escluso,...

Close