Dieta americana: come dimagrire con la regola della mano



La nuova dieta americana che ti fa regolare con il palmo della mano sulle quantità massime di cibo che si possono mangiare. Senza rinunciare al burro di arachidi

Gli americani mi fanno tenerezza. Sono il popolo che ha dato vita alla diffusione globale di ‘bombe alimentari’ quali Mc Donald e altre catene di ‘cibo spazzatura’ (o se volete chiamarlo con il loro termine edulcorato, ‘fast food’), si rimpinzano di panini con hamburger e bevande gassate e super dolcificate, ma ogni tanto si ricordano che occorre mangiare sano.

Già, americani che vogliono mangiare sano, e che magari (e questo è il punto che ci fa inorridire a noi, popolo della mitica ‘dieta mediterranea’) vogliono persino dare insegnamenti.

La nuova dieta americana che sta prendendo piede e si sta diffondendo sui social network è quella introdotta dal sito http://www.guardyourhealth.com e ripresa, con un articolo corredato da varie foto, da buzzfeed.com.

Vedi anche: Alimenti che saziano di più

Nella maggior parte dei casi si tratta di norme di  nutrizione abbastanza ovvie, che si possono sintetizzare con ‘mangia più frutta e verdura‘.

-------------
-------------

La cosa più interessante è invece spiegata nella foto qui sotto, che possiamo definire come ‘regola della mano‘. Il pugno chiuso, il pollice, l’indice e il palmo diventano degli strumenti ‘a portata di mano’ (anzi, nella mano), per poter misurare le massime quantità di cibo.

dieta americana regola della manoIn particolare, la parte frontale del pugno chiuso per poter misurare la quantità di pasta ( un po’ pochino per le nostre abitudini, ma ricordiamo che gli americani sulla pasta ci mettono intingoli ipercalorici, che al confronto la nostra carbonara è un piatto light), il palmo della mano per regolarsi con la quantità di carne (3 oz, ovvero circa 90 g.), e una mano chiusa per indicare la massima quantità che si può mangiare di gelato come dessert a fine pasto.

Fin qui è accettabile. La cosa che ci fa sorridere è l’uso dell’indice e del pollice in questa regola della mano per la dieta americana: il pollice per la quantità massima di burro di arachidi, e l’indice per regolarsi con la quantità massima giornaliera di burro che si può spalmare sui toast.

Video:

Una dieta più seria avrebbe del tutto eliminato questi alimenti, vere e proprie bombe caloriche piene di grassi. Ma guai, per un americano, rinunciare al burro di arachidi. Sarebbe una bestemmia.

Enjoy your meal, Americans!
GD Star Rating
loading...
Dieta americana: come dimagrire con la regola della mano, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “Dieta americana: come dimagrire con la regola della mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alimenti che fanno male, america, dieta, dieta americana, dimagrire
Lo zucchero fa male, ecco perchè

Lo zucchero fa danni alla salute: ecco sei motivi validi per eliminarlo dalla nostra alimentazione...

Chiudi