Il Milan ha esonerato Allegri



Dopo la sconfitta con il Sassuolo è stato esonerato l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri

allegri esoneratoIl controverso rapporto fra il Milan e Massimiliano Allegri è giunto a conclusione. Che il tecnico e la società non avessero un futuro era già stato anticipato da Allegri nei giorni scorsi, nel momento in cui aveva annunciato che a fine stagione avrebbe lasciato il suo incarico, ma la rovinosa sconfitta patita ieri sera contro il Sassuolo, condita dai quattro gol del gioiellino Berardi, ha portato all’esonero anticipato.

Allegri è stato l’allenatore del Milan per tre stagioni e mezzo, ma nel corso degli anni il suo rapporto con la società rossonera si è progressivamente deteriorato. Dopo la vittoria dello scudetto il primo anno, il tecnico non è più riuscito a portare successi a Milanello, incappando in un polemico secondo posto l’anno successivo (dopo la rimonta della Juventus) e un risicato terzo posto la scorsa stagione, raggiunto dopo un girone di ritorno in cui i rossoneri hanno effettuato una clamorosa rimonta.

L’accesso alla Champions League ottenuto l’anno passato ha probabilmente rimandato la separazione fra la società e Allegri, ma i malumori interni durano già da parecchio tempo, tanto che lo stesso Berlusconi non ha mai fatto mistero di non amare particolarmente il tecnico livornese.

Nonostante il Milan sia l’unica squadra italiana approdata agli ottavi di finale della Champions League, la società rossonera sta vivendo una stagione pessima, condita da una posizione in classifica ai margini della zona retrocessione. Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale il Milan ringrazia Allegri per il lavoro svolto in questi anni e annuncia che la squadra è temporaneamente affidata al vice Tassotti. I nomi dei possibili sostituti intanto si rincorrono; se da un lato i papabili traghettatori fino a giugno potrebbero essere Inzaghi o Filippo Galli, Seedorf, atteso a fine stagione, potrebbe arrivare alla guida del Milan anche subito.

Video:

Via: http://www.gazzetta.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Il Milan ha esonerato Allegri, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... allegri, allenatore, calcio, esonero, milan
mondiali di calcio qatar 2022
I mondiali del 2022 in Qatar potrebbero essere giocati in inverno

Troppo caldo d'estate in Qatar, forse i mondiali 2022 verranno giocati d'inverno, in contemporanea con...

Chiudi