Migliori siti e software per creare l’albero genealogico



Albero genealogico online

albero genealogicoL’albero genealogico è una sorta di grafico che di solito viene fatto a scuola elementare, per invogliare i bambini ad imparare le varie parentele. Può comunque essere molto divertente rifarlo anche una volta diventati adulti, ma se a scuola si doveva fare rigorosamente a mano, oggi ci si può avvalere della tecnologia e usare quindi dei programmi specifici per pc.

Uno dei migliori è Genoom.com: non solo si avrà la possibilità di creare un vero e proprio albero genealogico, ma si può condividerlo online con altre persone, soprattutto in presenza di caselle vuote. Per utilizzare il programma e quindi creare il proprio albero genealogico, bisogna registrarsi sul sito ufficiale e seguire alla lettera le istruzioni.

Se si vuole effettuare un lavoro molto più preciso, per redigere l’albero genealogico di famiglia si può utilizzare un servizio anch’esso gratuito, chiamato Parentistretti.it. Il sito è strutturato in maniera tale da poter realizzare facilmente una rappresentazione grafica della propria famiglia, inserendo anche secondariamente qualsiasi parente. L’unico step da seguire è quello di iscriversi al servizio. Il programma si può personalizzare: si può infatti cambiar lo sfondo, lo stile dell’albero genealogico, il numero delle persone e le il numero delle generazioni da mostrare.

 


Altro programma molto utile per creare un albero genealogico è Ancestry.it. E’ il più completo, in quanto il primo dedicato agli studi araldici e storici. E’ disponibile dal 1999 ed è utile per catalogare individui, famiglie, eventi e attributi. Il database ha una struttura ad albero e una definizione di gruppi ed eventi. Si possono inoltre catalogare immagini, suoni e filmati.

Ultimo software utile è quello messo a disposizione dal sito genealogica.it. E’ un programma interamente in italiano ed è specifico per le ricerche genealogiche. È adatto inoltre per gestire tutte le informazioni legate alle origini familiari, ecco perché il nome. Per creare il proprio albero genealogico non si deve fare altro che seguire la procedura guidata. A ogni soggetto viene associata una scheda informativa, contenente testo, immagini o filmati. Essa si può stampare, come ricordo o da regalare ai parenti.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Migliori siti e software per creare l’albero genealogico, 3.0 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... albero genealogico, applicazioni online, famiglie
Torino, domande sul sesso nel questionario della scuola

In una scuola media torinese il preside consegna un questionario con domande inopportune sul sesso...

Chiudi