Dublino, italiano fa a pezzi il proprio padrone di casa e ne mangia un organo



Delitto agghiacciante in Irlanda: un 34enne italiano massacra il padrone di casa e mangia una parte del suo corpo. Lite sfociata in omicidio e cannibalismo per una partita a scacchi

saverio bellanteE’ già stato definito uno dei crimini più orribili nella storia d’Irlanda e il protagonista, in negativo, è un italiano. Il suo nome è Saverio Bellante, 34enne di origini siciliane, che nel 2011 ha lasciato l’Italia per andare a lavorare a Dublino come assistente alla clientela dell’azienda farmaceutica “Allergan”.

In una villetta situata nella periferia del capoluogo irlandese Bellante ha ucciso in modo raccapricciante il proprio padrone di casa, Tom O’Gorman di 39 anni, e all’origine del delitto sembra esserci una banale discussione nata durante una partita a scacchi, al termine della quale l’irlandese avrebbe chiesto all’italiano di lasciare la stanza che gli stava affittando. Gli agenti che si sono presentati sul luogo dell’omicidio si sono trovati davanti a una scena agghiacciante, tanto che sembra abbiano avuto la necessità di un sostegno psicologico. I dettagli sono talmente cruenti che la stessa polizia di Dublino ha scelto di non divulgarli, ma secondo alcune indiscrezioni Bellante, che ha confessato immediatamente l’omicidio, avrebbe ucciso O’Gorman dilaniandone il corpo con un coltello da cucina e successivamente avrebbe mangiato un organo interno. L’italiano sostiene di essersi cibato del cuore della sua vittima, ma l’unico organo non rinvenuto è un polmone.

L’omicidio ha fatto scalpore in Irlanda per la sua ferocia, ma soprattutto perché nulla lasciava presagire una simile esplosione di violenza. Bellante, scappato dall’Italia in cerca di lavoro, era ancora profondamente legato alla sua Sicilia e fra le sue passioni c’erano anche il giornalismo, l’impegno sociale e l’attivismo cattolico. Bellante era da pochi mesi in affitto presso l’abitazione di proprietà di O’Gorman e i rapporti fra i due erano cordiali; i due, quasi coetanei, erano anche amici su Facebook e dalle prime notizie non vi era stato precedentemente nessuno screzio che possa giustificare l’orrore perpetrato alla periferia di Dublino.

Video:

via: http://www.corriere.it

GD Star Rating
loading...
Dublino, italiano fa a pezzi il proprio padrone di casa e ne mangia un organo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... coltello, cronaca nera, irlanda, italiano, morte, notizia del giorno, omicidio, orrore
allegri esonerato
Il Milan ha esonerato Allegri

Dopo la sconfitta con il Sassuolo è stato esonerato l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri Il...

Chiudi