Fondatore dei Modà accusato di abusi su minori



Arrestato Paolo Bovi, tra i fondatori del gruppo dei Modà: costringeva a penitenze a sfondo sessuale dei ragazzini

paolo bovi arrestatoNella scorse ore è circolata la notizia dell’arresto di un animatore parrocchiale accusato di abusi su minori.. L’uomo, quarant’anni, insegnava a suonare la chitarra in un oratorio dell’hinterland milanese e secondo le accuse avrebbe abusato di quattro ragazzini, in età compresa fra i 13 e i 16 anni, costretti a penitenze a sfondo sessuale dopo aver giocato insieme.

Gli abusi sarebbero avvenuti nel 2011, ma sarebbero venuti alla luce solamente lo scorso anno, dopo che uno dei quattro ragazzini ha deciso di confidarsi con i genitori. La notizia ha avuto particolare risalto anche perché, per la prima volta dopo le nuove norme del decreto Cancellieri, l’accusato è stato posto agli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Le accuse a suo carico sono di violenza sessuale, ma con l’attenuante della lieve entità, non essendo stati consumati rapporti sessuali completi.

Nelle ultime ore, tuttavia, si sono apprese le generalità dell’uomo accusato, che risulta essere Paolo Bovi, fondatore, ex tastierista e attuale fonico dei “Modà, popolare pop – band italiana particolarmente amata dai giovanissimi. Nel 2000 Bovi fondò la band con l’attuale leader Kekko proprio nei locali di un oratorio, per poi passare nel ruolo di tecnico a partire dal 2005. Nonostante gli impegni con la band l’uomo è comunque rimasto molto legato alla cerchia di amicizie costruite nell’ambito parrocchiale, tanto da diventare egli stesso un animatore.

Ovviamente sotto shock i “Modà”, che in una nota ufficiale si dichiarano agghiacciati e sostengono di non aver mai avuto sentore dei fatti imputati a Paolo Bovi, auspicandosi che la fine delle indagini possa avere un esito meno terrificante del loro avvio.

Video:

Via: http://www.corriere.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... 12print, bambini, notizia del giorno, pedofilia
saverio bellante
Dublino, italiano fa a pezzi il proprio padrone di casa e ne mangia un organo

Delitto agghiacciante in Irlanda: un 34enne italiano massacra il padrone di casa e mangia una...

Chiudi