Assicurazione auto, la scatola nera e le altre opzioni che fanno risparmiare sulla polizza



Come ottenere sconti nell’assicurazione auto

assicurazione auto 2014Sempre più persone rinunciano ad utilizzare la propria vettura per l’elevato costo delle assicurazioni. In alcune parti dell’Italia poi, il prezzo è quasi portato al doppio a causa delle numerose frodi a danno delle compagnie assicurative. Tra incidenti, danni fisici e danni al mezzo di trasporto fasulli o ingigantiti più del dovuto per incassare il denaro di risarcimento, le assicurazioni auto vedono ogni anno uscire dalle proprie casse più liquidità di quanto in realtà non fosse necessario.

Ed è proprio per difendersi dalle truffe che hanno deciso di adottare la strategia degli sconti. Come?

Abbiamo già sentito parlare della scatola nera. E il primo sconto deriva proprio da lei. Gli assicurati che decideranno di installarla sulla propria vettura avranno diritto ad uno sconto pari o superiore al 7% sul prezzo finale del premio. Questa e le altre clausole che adesso riporterò, dovranno però essere fatte presenti sin dalla stipula del contratto. Così che il cittadino possa scegliere liberamente (e consapevolmente) se aderire o meno.

Se l’assicurato accetterà di sottoscrivere la clausola della non cedibilità del diritto al risarcimento e quella di non ricorrere a centri che non sono stati individuati dalla compagnia per la verifica del danno fisico (della persona e del mezzo di trasporto) avrà diritto all’ 8% di sconto.

Un’altro 5% do sconto qualora il cliente accettasse di sottoscrivere che il risarcimento del danno avverrà in forma specifica.

-------------
-------------

Queste novità, approvate dal Consiglio dei Ministri, potranno essere adottate a discrezione dell’agenzia assicurativa. Sarà quindi diritto del singolo cittadino scegliere se accettarle o meno e, qualora volesse godere di questi sconti, cercare l’assicurazione RC Auto che li offre.

GD Star Rating
loading...
Assicurazione auto, la scatola nera e le altre opzioni che fanno risparmiare sulla polizza, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... assicurazione, assicurazione auto, risarcimento
assicurazioni auto incidenti
Assicurazioni auto non economiche: colpa dei troppi incidenti?

Tariffe assicurazioni auto in aumento anno dopo anno: ma davvero è colpa degli automobilisti? Quando...

Chiudi