Tares 2013, saldo ultima rata: dove sono i moduli? Info assistenza fiscale, legale



Pagamento Tares, molte file ai Caf per capire importo del saldo 2013 e scadenza

taresNonostante i termini di scadenza siano sempre più vicini, in Italia ci sono ancora molti cittadini che non hanno ricevuto i moduli per il pagamento del saldo rappresentato dall’ultima rata della Tares 2013.

A denunciarlo, dopo aver raccolto segnalazioni in merito, è il Codacons che da un lato è pronto ad offrire assistenza fiscale, e dall’altro non esclude da qui a poco di intraprendere anche le vie legati a difesa ed a tutela dei contribuenti.

 


Secondo l’Associazione tra i cittadini regna infatti la più assoluta incertezza anche perché le scadenze sulla Tares 2013 cadono in concomitanza con la mini Imu sulla prima casa. E così presso i Centri di assistenza fiscale (Caf) ci sono file interminabili in virtù di quella che a livello di imposte sugli immobili è frutto di una cattiva gestione ed anche di scelte palesemente sbagliate.

Di conseguenza il Codacons auspica che eventuali errori nei pagamenti, ed i ritardi nel saldo della Tares e della mini Imu non portino poi all’applicazione di sanzioni, rappresentate dagli interessi di mora, a carico dei cittadini che a causa dell’attuale caos sono poi quelli danneggiati.

Per quel che riguarda le tasse sulla casa, anche quelle diverse dalla prima ad uso residenziale, ricordiamo che nei giorni scorsi il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sul sito del Dipartimento del Tesoro, anche al fine di fare chiarezza ha ribadito quelle che sono le scadenze di pagamento per Imu, Tari, Tasi, mini Imu e maggiorazione Tares.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in codacons, fisco, pagamenti, scadenze fiscali, tares
compensazione debiti crediti
Compensazione debiti e crediti fiscali, sblocco imminente

Per le imprese e i professionisti che hanno dei crediti verso la Pubblica Amministrazione sarà...

Close