Incentivi fiscali per le imprese che assumono ricercatori, ecco le ultime novità



Bonus fiscali per le aziende per fanno ricerca e sviluppo pronte le disposizioni applicative

imprese ricercaLe imprese che investono in ricerca e sviluppo, attraverso il meccanismo del credito di imposta, possono ottenere risparmi di costo pari al 35% per un massimo di dodici mesi. Il risparmio fiscale si ottiene nello specifico, a favore dei titolari di reddito di impresa, andando a assumere lavoratori in possesso di dottorato di ricerca.

A darne notizia è FiscoOggi, il Quotidiano Telematico dell’Agenzia delle Entrate, dopo che in Gazzetta Ufficiale sono state pubblicate le disposizioni applicative che permettono la maturazione del credito di imposta calcolato al 35% del costo di assunzione sostenuto dall’impresa includendo non solo la retribuzione lorda, ma anche i contributi previdenziali e quelli assistenziali con un massimale che non può comunque superare la soglia dei 200 mila euro.

Per gli incentivi alle imprese per gli investimenti in ricerca e sviluppo, fruibili anche per la trasformazione di contratti di lavoro a tempo determinato in assunzioni a tempo indeterminato, sono previste delle facilitazioni anche per gli incubatori certificati e per le imprese ostart-up innvative. Nel dettaglio, sempre per un massimo di dodici mesi, le imprese start-up innovative e gli incubatori certificati possono fruire del credito di imposta a fronte di costi sostenuti per le assunzioni con contratto di apprendistato.

Video:

Il credito di imposta, nel rispetto dei requisiti richiesti, scatta per le imprese non solo sul 2013, ma anche in maniera retroattiva sul 2012 ed in particolare a partire dalle assunzioni altamente qualificate, ed a tempo indeterminato, che sono state effettuate dal 26 giugno del 2012.

GD Star Rating
loading...
Incentivi fiscali per le imprese che assumono ricercatori, ecco le ultime novità, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, bonus fiscali, fisco, imprese, incentivi, innovazione tecnologica, lavorare
tares
Tares 2013, saldo ultima rata: dove sono i moduli? Info assistenza fiscale, legale

Pagamento Tares, molte file ai Caf per capire importo del saldo 2013 e scadenza Nonostante...

Chiudi