Amiche del cuore scoprono di essere sorelle

Amiche con grandi affinità scoprono di avere lo stesso padre. Ecco la loro storia
Sono in tanti a credere che una sorta di filo invisibile leghi alcune persone, destinate a incontrarsi per suggellare una storia d’amore o una profonda amicizia. I più religiosi pensano che determinati individui si incontrino per volere del loro dio, altri semplicemente credono nel destino, in una forza universale che tesse le sue trame.
Al di là di quello che può essere o meno lo scetticismo che accompagna certe credenze, è innegabile che alcune storie lascino intravedere una qualche sorta di disegno superiore, come quella che arriva da New Orleans è che ha per protagoniste Emily Nappi e Mikayla Stern-Ellis. Le due ragazze, rispettivamente di 18 e 19 anni, si sono conosciute alla Tulane University e hanno subito trovato un’affinità tale da farle diventare amiche per la pelle, ritrovandosi simili nell’aspetto fisico e con gusti molto analoghi, tanto da condividere la stessa passione per il teatro.
Durante le vacanze di Natale Mikayla è tornata a casa e ha cominciato a raccontare alla madre Heidi dell’amica conosciuta al college, mostrandole una foto. La donna, che ha concepito Mikayla con inseminazione artificiale, ha subito notato una somiglianza forte fra le due ragazze e colta dal dubbio ha suggerito alla figlia di chiedere all’amica, anch’essa concepita con il medesimo sistema, il codice del padre biologico. Da qui a scoprire la verità il passo è stato breve e così Mikayla e Emily hanno scoperto di essere sorelle, entrambe figlie di un donatore originario della Colombia.
La notizia è stata inevitabilmente accolta con gioia dalle due ragazze, che hanno così avuto una spiegazione biologica dell’affinità che le lega. E’ stata Mikayla a comunicare la notizia, pubblicando su Facebook una foto che la ritrae abbracciata alla “nuova” sorella.
loading...