Video divertente di Bill Gates vestito da pagliaccio per lanciare il suo nuovo sito


Per lanciare Gatesletter.com, il suo nuovo sito web con finalità umanitarie, Bill Gates ha dato vita ad un video virale divertente con mille travestimenti

bill gates videoFino a qualche tempo fa era l’uomo più ricco dell’intero pianeta. Stiamo parlando del fondatore della Microsoft, Bill Gates. Per capire come ha fatto quest’uomo a diventare un Paperon dé Paperoni in carne ed ossa basta solo pensare al fatto che la maggior parte dei computer venduti fino a questo momento aveva al suo interno il sistema operativo e del software prodotto dalla sua società.

Ma ora Bill Gates vuole essere ricordato anche per la sua generosità e filantropia, e in questi ultimi tempi la maggior parte del suo guadagno va in beneficenza, per supportare la fondazione umanitaria più grande del mondo, Bill e Melinda Gates Foundation, che si occupa del miglioramento della salute, educazione e condizioni di vita nel terzo mondo. E’ suo il termine ‘capitalismo creativo‘, ed intende la necessità di sfruttare il progresso tecnologico non solo per creare nuovo profitto aziendale, ma anche per aiutare le popolazioni più deboli, come quelle del Terzo Mondo.

-------------
-------------

A tal proposito Gates ha lanciato in questi giorni il suo nuovo sito web, Gatesletter.com. L’argomento è di tutto rispetto, una sorta di lettera in cui Gates parla dell’importanza degli aiuti umanitari dei Paesi ricchi e di 3 miti da sfatare riguardanti la povertà.

A spiazzare tutti, però, è stato il video virale realizzato per pubblicizzare il sito. Nel filmato, Gates prende in giro se stesso con mille travestimenti diversi, tra cui da pagliaccio, con occhialoni enormi e parrucche di vario colori. Come sottofondo, un breve e orecchiabile motivetto ottenuto ripetendo tante volte la parola gatesletter.com, ossia il suo sito, che rimanda ad una sottopagina del sito ufficiale della sua fondazione filantropica.

A metà tra il divertente e il ridicolo, Gates spiazza tutti: un uomo così potente che prende in giro se stesso è efficace, ma un po’ fuori contesto.

Voi che ne pensate?

GD Star Rating
loading...
Video divertente di Bill Gates vestito da pagliaccio per lanciare il suo nuovo sito, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

2 pensieri riguardo “Video divertente di Bill Gates vestito da pagliaccio per lanciare il suo nuovo sito

    • 27 gennaio 2014 in 18:37
      Permalink

      Sono d’accordo in parte con l’articolo che hai linkato nel tuo commento. Nel senso che credo che sicuramente Microsoft sfrutti tantissime persone, ma niente di più niente di meno di molti altri colossi della tecnologia. La differenza, però, è che ora Bill Gates sta devolvendo per delle giuste cause moltissimo denaro, a differenza di suoi altri ‘colleghi’ imprenditori ricchissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... beneficenza, bill gates, microsoft, povertà
windows 9
Windows 9 in arrivo per aprile 2015

Windows 9:g li ultimi rumors sulle caratteristiche del prossimo sistema operativo Microsoft, dopo l'insuccesso di...

Chiudi