“Chi è andato non può tornare più”: De Girolamo replica all’sms della Pascale

Sms della De Pascale a Berlusconi sulla decisione della De Girolamo di tornare in Forza Italia
Il divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario ormai è vicino. La decisione del giudice è prevista in primavera mentre, quella di oggi al Tribunale di Monza, dovrebbe essere l’udienza conclusiva del percorso che consentirà all’ex premier di riacquistare lo status di “libero di stato”. Nel frattempo, non si fa altro che parlare della bufera scatenata all’interno di Forza Italia dalla Pascale, attuale fidanzata di Berlusconi.
La Pascale avrebbe inviato un messaggio a Berlusconi in cui, in riferimento all’ipotetico ritorno della De Girolamo in Forza Italia, ha scritto: «chi è andato è andato e non può tornare più».
Il primo a commentare la notizia è stato Osvaldo Napoli che ha appoggiato con decisione l’SMS della Pascale. A rincarare la dose anche Gabriella Gianmarco, deputata di Forza Italia, secondo cui il pensiero della Pascale rispecchia ciò che pensa gran parte degli elettori, stanchi di vedere gli esponenti del Ncd alle prese con scelte opportunistiche che con la politica hanno poco a che fare.
Gabriella Gianmarco ricorda il momento in cui alcuni esponenti hanno abbandonato il leader a cui, secondo lei, dovevano tutto, optando per un nuovo partito e, quindi, per un nuovo leader. Secondo Jole Santelli, invece, le parole di Francesca Pascale sono state strumentalizzate. Per la Santelli, la Pascale non ha espresso un giudizio specificatamente su Nunzia De Girolamo ma su tutti coloro che hanno ferito il compagno, creando un nuovo partito. Nunzia De Girolamo ha replicato, dicendo che da donna che ama può capire le reazioni di Francesca Pascale ma, nonostante ciò, non sopporta chi «commenta il nulla per potersi guadagnare un posto in Paradiso».
loading...