Forti piogge, in Sicilia 3 morti: l’auto finisce nel torrente



Maltempo, 3 morti intrappolati in auto finita in un fiume

maltempo pioggia febbraio 2014Il maltempo che sta imperversando in Italia in queste ore fa anche tre vittime. A Noto, in provincia di Siracusa, il conducente di un’auto finita nel torrente Asinaro è stato arrestato per omicidio colposo plurimo. La sua negligenza durante la guida ha causato infatti la morte di tre persone: una bimba di soli sette anni, Marisol Latino, Alessandra Tumminieri, di 33, e Maria Gioelli, di 67.

L’auto, con a bordo ben sette persone, è stata travolta dalle acque in piena del fiume, ma solo in quattro sono riusciti ad uscire dall’abitacolo sfuggendo alla morte.

Sempre in Sicilia, nel catanese, un fuoristrada è stato travolto dal fiume Simeto. I due passeggeri sono stati tratti in salvo da una squadra di pompieri.

La situazione è drammatica anche in Calabria. Nella provincia di Catanzaro problemi per interruzione della corrente elettrica, e il lungomare del capoluogo è stato interdetto al traffico automobilistico e pedonale.

Le forti piogge stanno causando danni anche al Centro e al Nord. In provincia di Roma la situazione di emergenza verrà gestita dall’esercito, accorso a Fiumicino su esplicita richiesta del sindaco Esterino Montino.

-------------
-------------

Papa Francesco, durante l’Angelus domenicale, ha pregato per le popolazioni maggiormente colpite dai disagi del maltempo.

In provincia di Belluno ben 130 soccorritori stanno aiutando le popolazioni per liberare dalla neve i tetti di tutti gli edifici.

Non va meglio in provincia di Bergamo, dove 14 persone sono state evacuate dopo che sulla strada provinciale 14 è caduta una frana di 15 mila metri cubi di terra.

Video:

Le previsioni meteo per i prossimi giorni non fanno sperare nulla di buono. Fino a martedì pioggia soprattutto nelle regioni nord orientale e in Lombardia.

 

 

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Forti piogge, in Sicilia 3 morti: l’auto finisce nel torrente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calabria, fiumicino, maltempo, meteo, morte, neve, notizia del giorno, papa francesco, pioggia, previsioni
Dimissioni De Girolamo: Letta incontra sottosegretari alle Politiche agricole

Dopo il caso della Asl di Benevento il ministro De Girolamo si è dimessa Ormai...

Chiudi