iWatch: si potrà ricaricare la batteria con sole e movimento!


I nuovi iWatch del futuro puntano tutto sulla batteria, che potrà ricaricarsi con l’energia cinetica e solare

iwatch batteria energia solareIn queste ore stanno trapelando delle notizie sui nuovi modelli di iWatch che verranno venduti in futuro.

Secondo indiscrezioni, Apple ha riscontrato due problemi: la batteria e la forma. Molto probabilmente, per il secondo problema, si realizzerà una superficie leggermente curvata, sfruttando le moderne lavorazioni dei cristalli.

Per quanto riguarda la batteria, invece, la questione è sicuramente un po’ più ampia. Larry Page a tal proposito ha ribadito l’importanza di rivoluzionare le attuali batterie: «C’è il potenziale reale per inventare nuove e migliori esperienze». Apple di recente ha presentato idee interessanti che si potrebbero mettere in pratica per i cosiddetti “orologi furbi”.


La prima tecnologia si basa solo ed esclusivamente sull’energia solare. Ad oggi anche Citizen e Casio utilizzano dei quadranti da pannello solare. In questo modo, il quadrante raccoglie energia ricaricando la batteria interna. Per questo genere di orologi bastano poche ore di esposizione al sole per avere mesi di autonomia. Apple ha anche presentato un brevetto del 2009 che intende sfruttare l’energia cinetica del movimento.

-------------
-------------

L’iWatch, quindi, potrebbe ricaricarsi in base al movimento. Molto probabilmente la batteria sarà flessibile e, quindi, avrà una forma curva, adattandosi a tablet e telefoni attuali. A rendere più concrete le ipotesi fatte sono le assunzioni fatte da Apple di dirigenti e ingegneri specializzati nella sensoristica per il benessere e la salute. L’iWatch, quindi, potrebbe avere un hub per tutte le informazioni sulla qualità di vita di chi li indossa: pressione, temperatura corporea, movimento, ecc.

Video:

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-02-03/il-segreto-iwatch-sara-batteria-potrebbe-ricaricarsi-il-sole-e-movimento-122139.shtml?uuid=ABAgd9t

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... apple, batteria, iwatch, larry page, orologio
apple drm
Download illegali in Francia, Apple fa ricorso e vince. Chi infrange il DRM potrà difendersi

Apple fa ricorso contro un decreto in Francia che punirebbe chi non rispetta il copyright...

Chiudi