Al via le olimpiadi invernali di Sochi, questa sera la cerimonia d’apertura



Oggi la cerimonia inaugurale delle olimpiadi invernali 2014 a Sochi, in Russia. In Italia a coprire tutte le gare sarà Sky. Ecco gli azzurri in gara che possono vincere medaglie

olimpiadi invernali 2014 sochiIniziano oggi i giochi olimpici invernali, arrivati alle ventiduesima edizione e per l’occasione tenuti a Sochi, in Russia. La manifestazione entra nel vivo dal punto di vista puramente sportivo, dopo settimane di polemiche legate ai diritti civili, in seguito all’approvazione dello scorso anno della legge anti propaganda omosessuale.

Questa sera si terrà l’usuale cerimonia di apertura, dalle 17 alle 20 al Fisht Olympic Stadium, sebbene snowboarder e sciatori di freestyle abbiano già iniziato stamattina le qualifiche. Ci si aspetta un esplosione di coreografie e fuochi d’artificio e dalle immagini trapelate dalle prove lo spettacolo sarà influenzato dalla cultura russa e della Grecia, dove le Olimpiadi sono nate.

 


L’edizione dei giochi olimpici invernali che inizia oggi, e che termina il 23 febbraio, si prospetta come una delle più costose della storia, nonostante sia attesa una bassa affluenza di pubblico, dati i numerosi problemi logistici, tanto che molte tv internazionali seguiranno principalmente le gare dallo studio, con pochissimi inviati sul posto. In Italia la manifestazione verrà coperta in diretta da Sky, con Cielo Tv, canale terrestre del network satellitare, che garantirà comunque 100 ore di live in chiaro. La Rai ogni sera effettuerà un riassunto dei migliori momenti della giornata sportiva.

L’Italia parteciperà a Sochi 2014 con 113 atleti, 69 uomini e 44 donne, per quanto storicamente i giochi olimpici invernali non siano particolarmente fortunati per i nostri colori.

Le speranze di medaglie azzurre sono affidate agli altoatesini Peter Fill, Dominik Paris, Werner Heel e Christof Innerhofer, per quanto riguarda lo sci maschile, ad Armin Zoeggler, che a 40 anni cercherà la sua sesta medaglia olimpica nello slittino, ad Arianna Fontana nello short track e, ovviamente, a Carolina Kostner, punta di diamante del pattinaggio italiano, ma che nelle ultime due Olimpiadi si è classificata nona e sedicesima.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Al via le olimpiadi invernali di Sochi, questa sera la cerimonia d’apertura, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in notizia del giorno, olimpiadi, olimpiadi invernali, olimpiadi sochi 2014, russia
tirrenia
Trova 26.000 euro su una nave e li restituisce

Addetto della Tirrenia ritrova busta con ventisei mila euro e li restituisce subito. Erano di...

Close