Sconto autostrade del 20% per chi ha il Telepass



 Per chi viaggia in autostrada e ha il Telepass avrà uno sconto del 20%: ecco i dettagli

sconto 20 per cento autostradeSu richiesta formulata dal ministro Lupi, i concessionari delle autostrade italiane hanno concesso ai pendolari la possibilità di poter risparmiare sui pedaggi. Trattasi di un’agevolazione importante per chi nei feriali si sposta in macchina per andare a lavorare, ma ci sono ancora alcuni punti oscuri.

Innanzitutto per poter fruire degli sconti sui pedaggi è necessario possedere il Telepass che deve essere gratuito per i pendolari, senza l’applicazione quindi di costi di abbonamento, altrimenti per chi effettua pochi viaggi nel mese le agevolazioni svanirebbero a causa delle maggori spese da sostenere.

Questo è quanto, tra l’altro, fa presente il Codacons nel porre all’attenzione anche il fatto che ci sono banche che, sugli addebiti Telepass diretti in conto corrente, applicano commissioni sulle transazioni fino a 1,55 euro.

Secondo quanto riportato sul Blog del Ministro Lupi, gli sconti sui pedaggi per i pendolari, che arrivano fino al 20%, sono operativi dallo scorso 1 febbraio. Le agevolazioni tariffarie sono tarate in ragione del numero dei viaggi e non sulla lunghezza del percorso a fronte, nel rispetto di tutti gli altri requisiti, del possesso di un Telepass che, per i veicoli di classe A, sia stato abbinato a persone fisiche con contratto family, business e ricaricabile.

-------------
-------------
Video:

Lo sconto scatta dal 21esimo transito mensile e cresce di un punto percentuale, in maniera lineare, fino a portarsi per tutti i transiti al 20% dal 41esimo mensile e comunque non oltre 46 transiti oltre i quali la tariffa è intera. Questo considerando 23 giorni feriali nel mese ed un numero massimo giornaliero di due transiti, andata e ritorno, su cui applicare lo sconto.

GD Star Rating
loading...
Sconto autostrade del 20% per chi ha il Telepass, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... autostrade, governo, ministro, sconti
tasse immobili
Imposte sugli immobili: dall’inizio della crisi aumentate di 10 miliardi

Con la Tasi, tassa sui servizi indivisibili, le imposte sugli immobili per il 2014 aumenteranno...

Chiudi