L’auto che si guida da sola, nuova collaborazione tra Google e Lg



Google Smartcar, l’auto senza pilota

auto che guida da solaDopo Nexus 4 e Nexus 5, Google e Lg tornano nuovamente a collaborare, ma questa volta la telefonia non c’entra.
Le ultime notizie che giungono dalla rete riportano alla ribalta un progetto marchiato Google che già aveva fatto discutere molto in passato. Stiamo parlando della famosa Google Smartcar, l’auto di big G in grado di guidarsi da sola, sarebbe ora arrivata ad una svolta importante nella progettazione.
Ed è proprio a questo punto che entra in gioco Lg.

 


Google, che crede molto in questo progetto ha presentato alcuni risultati davvero positivi che metterebbero in parte a tacere le obiezioni dei più contrari al progetto. L’azienda di Mountain View ha reso noto che l’auto senza pilota avrebbe già percorso oltre 300.000 chilometri senza intoppi e sopratutto senza incidenti.
Se le cose continueranno di questo passo sembra ragionevole concludere che il progetto “Sel-Driving Car” potrebbe concludersi con esito positivo entro il 2018, con la messa in vendita dei primi modelli di automobili auto-guidanti. Per quanto riguarda la vendita di questi modelli inizierà negli Stati Uniti per poi espandersi a tutto il mercato mondiale.

 

Il ruolo di Lg pare sarà determinante per quello che riguarda le batterie delle macchine e altri componenti. La notizia svelata dal sito The Korea Herald sembra fondata.

Nel frattempo le case automobilistiche storiche non restano guardare.
Anche Renault ha da poco presentato una concept car che sarà in grado di guidare da sola
e consentire al passeggero di godere della realtà aumentata durante la guida.

I tempi di attesa sono ancora lunghi, ma non ci sono dubbi sul fatto che Google e Lg, con questa nuova collaborazione, apriranno la strada ad un nuova epoca per quello che riguarda il modo di guidare.

-------------
-------------

via: http://www.androidheadlines.com/2014/02/lg-reportedly-assisting-googles-smart-car-development.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... auto, auto che si guida da sola, google
google plus widget
Come collegare la pagina fan di google+ a blog WordPress

Inserire un badge per Google +  su un blog wordpress Hai creato il tuo blog,...

Chiudi