Joseph Minala, il calciatore minorenne che sembra un quarantenne



Qual è la vera età del giocatore della Lazio Joseph Minala? Lui dice che ne ha 17 e mezzo, ma dal viso sembra molto più vecchio. E la Lazio smentisce le dichiarazioni di giornali esteri, secondo le quali Minala avrebbe 42 anni

joseph minala etaIl calcio, si sa, è fatto non solo di partite, interviste e polemiche, ma anche, per fortuna, di storie che fanno sorridere per il folklore che emanano. Fra queste, nonostante le minacce di querele, va inserita sicuramente quella di Joseph Minala, giocatore camerunense della Primavera della Lazio, finito sotto i riflettori perché dimostra ben più dell’età dichiarata all’anagrafe e alla Federcalcio.

Secondo i documenti ufficiali Minala è nato il 24 agosto 1996 e per cui risulta a tutti gli effetti un minorenne, tanto che milita regolarmente nella squadra Primavera della Lazio, nonostante domenica scorsa abbia ottenuto la sua prima convocazione con la prima squadra in occasione del derby romano.

 


Sebbene il fisico parli abbastanza chiaro su quella che dovrebbe essere la sua reale età, i lineamenti del viso portano effettivamente a pensare che Minala abbia più anni di quanto dichiari, anche alla luce di alcune rivelazioni giornalistiche che sono arrivate dall’Africa e che sostengono che il calciatore sia decisamente più vecchio dei suoi 17 anni e mezzo.

Queste indiscrezioni, come sempre accade, sono state enormemente amplificate dal web, dove i tifosi si sono scatenati con illazioni, anche poco eleganti, sull’effettiva età del ragazzo, che finito in questa tempesta mediatica ha espresso tutta la sua amarezza.

Dopo un iniziale silenzio da parte della società, la Lazio nelle ultime ore ha deciso di reagire a queste voci, minacciando di querelare chiunque metta in dubbio l’età del ragazzo e l’onestà di coloro che lo hanno tesserato legittimamente, smentendo, oltretutto, che come riportato da un sito senegalese (Senego.net), Minala abbia ammesso che ad agosto compirà 42 anni.

-------------
-------------

Con le dovute proporzioni la storia di Minala richiama alla memoria quella del giocatore del Chievo Luciano, che confessò di aver cambiato identità (altro nome e tre anni in meno) per poter essere tesserato dal Palmeiras.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, joseph minala, lazio, minorenne, querela
genoa sampdoria
Derby Genoa Sampdoria numero 108, le probabili formazioni

Le squadre in campo per il derby della Lanterna, Genoa  - Sampdoria Il derby di...

Chiudi