Le più divertenti pubblicità giapponesi dell’anno

Le migliori pubblicità del Giappone del 2014
Le pubblicità giapponesi non sono come le nostre.
Loro amano puntare sull’estrosità, sull’originalità, fino a sconfinare nel trash, nella demenzialità e nel surreale. Alla fine ciò che ti rimane in mente non è tanto il prodotto pubblicizzato (che sia l’auto, i noodle, l’aspirapolvere, la bevanda ipocalorica o la tinta per capelli) ma il modo in cui viene pubblicizzato. Noi puntiamo molto sul mettere in evidenza il prodotto, o ricorrere a personaggi famosi (anche se da loro non mancano esempi di vip nelle pubblicità giapponesi, come Arnold Schwarzenegger, piuttosto che Brad Pitt o Di Caprio) che recita un messaggio.
Loro fanno sì che lo spettatore venga strabiliato, toccato, impressionato, scosso (in senso positivo o meno, non importa) dalla musichetta di sottofondo, dai personaggi vestiti in modo strambo, dalle loro espressioni, dai loro balletti, dagli effetti speciali.
Senza fare di tutta l’erba un fascio, mentre da noi la pubblicità è arte, da loro è commedia.
Gli spot nipponici, dunque, o si amano o si odiano. E sono sicuro che vedendo i video qui sotto, che riferiscono alle pubblicità giapponesi più divertenti del 2014, vi verrà sicuro da sorridere.
loading...