Errori nelle tariffe aeree: l’Error-Fare e Fuel Dump per avere voli low cost a prezzi bassi



Viaggiare low cost: per avere tariffe eccezionali e molto basse sui voli aerei, si possono sfruttare gli Error – Fare e Fuel Dump, cioè errori nell’indicazione dei prezzi da parte delle compagnie aeree. Ecco come fare

voli low cost errori tariffeChi è sempre a caccia di offerte di viaggio, sconti e voli low cost, deve sapere che esistono due casi al mondo in cui una compagnia aerea può avere dei voli a un prezzo veramente conveniente, unico e a dir poco assurdo, senza l’applicazioni di sconti o di promozioni. Sono infatti l’Error – Fare e il Fuel Dump.

L‘Error – Fare non è altro che una tariffa molto bassa, ottenuta a causa di un errore di chi ha immesso il prezzo nel sito specifico della compagnia: spesso infatti è sbagliata la posizione della virgola, o manca uno zero.

In realtà, molte volte è proprio la compagnia aerea ad adottare questa strategia, magari per riempire i pochi posti rimasti, oppure per marketing. Di fatto, chi prenota quel dato volo lo paga a quel prezzo.

Il Fuel Dump invece è il caso di una tariffa dove mancano i supplementi e le quote carburante. A questo proposito, bisogna avere bene in mente come è strutturato il prezzo: oltre alla Tariffa base, infatti, ci sono le tasse e appunto il supplemento carburante, sotto forma degli acronimi YQ o YR. Essi di solito si trovano separati dalla tariffa base, perché, come ormai purtroppo si sa, il prezzo del carburante è sempre oggetto di aumenti e variazioni. Certe volte però YQ o YR non appaiono proprio.

Ma come comportarsi con un evento del genere? Il suggerimento è di approfittarne, ma di tenere in mente certe regole. Infatti questi casi particolari sono considerati errori da parte della compagnia aerea, quindi non si possono pretendere rimborsi in caso di mancata partenza oppure effettuare delle variazioni.

-------------
-------------

E’ sconsigliabile anche chiamare al compagnia aerea per prenotare: si correggerebbe l’errore e sfumerebbe l’occasione di risparmiare quattrini. Prima di prenotare e organizzare per bene il viaggio, si deve sempre aspettare di ricevere il biglietto in mano. Addirittura, se il sito lo permette, meglio fare il check-in online, in modo da consegnare solo il bagaglio. Meno si ha a che fare con il personale della compagnia aerea, meglio è. Questo perché capita spesso che possano saltare fuori disguidi (come un biglietto cancellato) o questioni spiacevoli. Se proprio non si riesce a partire o si perde il volo, il suggerimento è quello di controllare sempre il sito dove si è effettuata la prenotazione per vedere se ci sono altre occasioni e rifare tutto l’iter online.

GD Star Rating
loading...
Errori nelle tariffe aeree: l'Error-Fare e Fuel Dump per avere voli low cost a prezzi bassi, 2.7 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... error fare, fuel dump, sbagli, tariffe, viaggi
sconto 20 per cento autostrade
Sconto autostrade del 20% per chi ha il Telepass

 Per chi viaggia in autostrada e ha il Telepass avrà uno sconto del 20%: ecco...

Chiudi