Matteo Renzi forma il nuovo Governo: lavoro, tagli, detassazione sono prioritari



Le associazioni dei consumatori si aspettano meno sprechi, più misure per il lavoro e una detassazione per dare una svolta all’economia del Paese

matteo renzi premier incaricatoUn Governo per le riforme, ad una media di una al mese. Questo è quanto si propone il premier incaricato Matteo Renzi nel mettere a punto una squadra tale che per la crescita economica e per la ripresa dei consumi delle famiglie faccia il proprio dovere. E’ questa la posizione della Federconsumatori che, in particolare, si aspetta dal nuovo Governo Renzi un’azione lungo tre direttrici, quella dei tagli, quella relativa al lavoro e quella inerente le misure di detassazione.

Nel dettaglio, per capitolo tagli occorre abbassare i costi della politica, contrastare i privilegi e l’evasione fiscale in maniera più efficace, mentre per quel che riguarda le imposte occorre far tirare il fiato alle famiglie che vivono del reddito fisso attraverso dei provvedimenti di detassazione degli stipendi.

E per quel che riguarda il lavoro l’Associazione dei Consumatori caldeggia investimenti per lo sviluppo, l’innovazione e la ricerca tali da rimettere in moto il circuito dell’occupazione e, di conseguenza, permettere il recupero del potere d’acquisto dei nuclei familiari.

Questo anche considerando che nel corso del 2014 ci sarà un ulteriore inasprimento della pressione fiscale a partire dalla tassa sui servizi indivisibili, la cosiddetta Tasi, che andrà a pesare secondo le stime della Federconsumatori fino a 326 euro a famiglia.

Video:

Intanto il Codacons ha apertamente chiesto al Premier incaricato di dare un segnale nuovo e di rottura nel rapporto con i cittadini ascoltando anche le Associazioni dei Consumatori prima di definire la squadra di Governo.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Matteo Renzi forma il nuovo Governo: lavoro, tagli, detassazione sono prioritari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... codacons, crisi, economia, evasione fiscale, famiglie, federconsumatori, matteo renzi
matteo renzi riform
Matteo Renzi dichiara: “Metterò tutto l’impegno, una riforma al giorno”

Il programma delle riforme che il nuovo premier Matteo Renzi vuole attuare Ormai è ufficiale....

Chiudi