Ricariche di sigarette elettroniche contenenti marijuana



Sigarette elettroniche, in aumento il consumo di ricariche illegali contenenti marijuana

marijuana sigaretta elettronica

Su questo blog abbiamo affrontato spesso l’argomento sigaretta elettronica, evidenziando come il mercato italiano rischi di essere frenato da una nuova tassazione imposta ed evidenziando i lati ancora oscuri della cosiddetta e-Cig, soprattutto in merito ai possibili elementi dannosi contenuti nelle ricariche.

Allo stato attuale, in riferimento alla sigaretta elettronica possiamo affermare due cose con certezza e cioè che gli utilizzatori sono ancora molti, ma che difficilmente porta a smettere di fumare. Circa il 40% dei fumatori italiani, che sono quasi 10 milioni, ha infatti provato almeno una volta l’e-Cig, ma fra gli utilizzatori abituali solo il 22,9% ha diminuito in maniera considerevole le sigarette tradizionali, mentre il 22,1% non ha modificato le sue abitudini di fumatore.

Per quanto gli effetti reali delle sigarette elettroniche sull’organismo umano non siano ancora stati chiariti del tutto, i rischi sono comunque limitati dai numerosi controlli effettuati sulle ricariche vendute in maniera ufficiale. Purtroppo, come spesso accade, il mercato nero ha cominciato a proliferare anche in questo settore, generando una vendita alternativa online di ricariche a basso costo, ma che non sono state sottoposte a nessun tipo di controllo. L’allarme ora arriva da un recente convegno tenutosi all’Istituto superiore di Sanità, dove si è evidenziato come sia diventato facile riuscire a procurarsi su Internet ricariche contenenti marijuana, tanto che cifre non ufficiali parlano di centomila italiani che ne fanno già uso.

Tali tipi di ricariche sono legali in paesi dove le droghe leggere sono soggette a una regolamentazione più permissiva (Stati Uniti, Olanda, Spagna, Portogallo) e dove si riforniscono i siti che le vendono, ma il rischio è legato a eventuali sostanze dannose presenti nel liquido, considerata la quasi totale assenza di controlli.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.ilmessaggero.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... fumo, marijuana, notizia del giorno
aereo dirottato svizzera
Aereo dirottato in Svizzera: 138 italiani a bordo, tutti salvi

Arrestato copilota di un aereo della Ethiopian Airlines: voleva dirottare l'aereo e chiedere asilo politico...

Chiudi