Fine delle vendite di Windows 7 ad ottobre 2014



Sistemi operativi, Il 31 ottobre 2014 è l’ultimo giorno di vendita di pc con installati Windows 7

windows 7Microsoft ha reso ufficiale la data della fine delle vendite per tutti i sistemi basati su Windows 7. Negli ultimi tempi, c’era anche stata la conferma dell’abbandono definitivo di Windows XP che, anche se datato, è ancora molto usato dalle PMI.

Dal 31 ottobre 2014, non si potranno più acquistare computer con installato il sistema Windows 7 nelle edizioni Home Basic, Home Premium ed Ultimate. In parole povere, non si potranno più commercializzare dei prodotti con Windows 7 già preinstallato. L’edizione Ultimate di Windows 7. Si sa, è sicuramente la più completa e per questo è stata fatta un’eccezione per i sistemi aziendali.

Microsoft, infatti, ha deciso di non bloccare le vendite dei sistemi aziendali che sono basati su Windows 7 Professional.

Oltre il 31 ottobre quindi tutti gli utenti business potranno comprare computer, o altri dispositivi hardware, con Windows 7 Professional preinstallato. Microsoft ha voluto comunicare la cessazione della vendita agli OEM, anticipandosi di un anno.

-------------
-------------

A questo punto, i maggiori produttori come Dell, HP e Lenovo potranno lasciare sul mercato Windows Professional fino a febbraio 2015 o anche oltre. Una grande perdita per HP che di recente, sul mercato USA, ha deciso di lasciare delle nuove macchine basate su Windows 7, adottando lo slogan “a grande richiesta, torna Windows 7”.

E pensare che, quando HP ha pubblicizzato Windows 7, erano già in commercio i sistemi basti su Windows 8 e Windows 8.1. La questione non stupisce visto che uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo è Windows XP (29,2%). I sistemi operativi più recenti, Windows 8 e Windows 8.1, detengono solo il 10,6% del mercato.

Video:

Via: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Microsoft-ad-ottobre-stop-alle-vendite-di-Windows-7_10703

GD Star Rating
loading...
Fine delle vendite di Windows 7 ad ottobre 2014, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... microsoft, sistemi operativi, vendite, windows
bill gates video
Video divertente di Bill Gates vestito da pagliaccio per lanciare il suo nuovo sito

Per lanciare Gatesletter.com, il suo nuovo sito web con finalità umanitarie, Bill Gates ha dato...

Chiudi