Battibecco Renzi – Grillo: scontro in diretta streaming


Lunedì la fiducia del governo Renzi. Nel frattempo c’è stato un incontro via streaming tra Renzi e Grillo, con molte provocazioni e battibecchi. Ecco cosa si sono detti

renzi grilloMatteo Renzi stasera riferirà dei colloqui a Giorgio Napolitano. Molto probabilmente la riserva sarà sciolta sabato, comunicando la squadra di governo.

Lunedì, invece, sarà la giornata definitiva per la fiducia. Berlusconi intanto, dopo l’incontro con Renzi, ha ribadito l’importanza di fare riforme istituzionali, sostenendo così la modifica della legge elettorale.

Berlusconi ha anche chiesto una revisione della par condicio a favore dei grandi partiti, contestando automaticamente la possibile nomina di 5 componenti del Csm. Oggi è stato anche un giorno tanto atteso per l’incontro di Renzi e Grillo.

-------------
-------------

Questo incontro è stato trasmesso in diretta streaming e non è stato sicuramente dei migliori. Matteo Renzi e Beppe Grillo, infatti, sono stati protagonisti di un battibecco.
Il primo a incalzare è stato Matteo Renzi che ha detto al leader del Movimento 5 Stelle: «Questo non è il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà per la prevendita». Beppe Grillo comunque ha interrotto più di una volta il segretario del Pd ribadendogli che, secondo lui, oltre ad essere poco credibile, è un giovane-vecchio.

Matteo Renzi più di una volta ha espresso il desiderio di illustrare al leader del Movimento 5 Stelle il suo programma di governo.

Alle 15,30 comunque Renzi incontrerà Ignazio Visco nella sede Bankitalia a via Nazionale. Intanto Matteo Renzi ha anche preso le distanze dall’incontro di maggioranza sul programma che avrà luogo nel pomeriggio. L’incontro sarà presieduto da Graziano Delrio. Ecco le parole di Renzi in merito: «Io sono allergico ai vertici di maggioranza, se si vogliono vedere si vedono. Io ho da fare altro».
Via: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-19/governo-oggi-renzi-incontra-berlusconi-schiarita-alfano–083958.shtml?uuid=AB1NHZx

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... beppe grillo, governo, matteo renzi, movimento 5 stelle, napolitano
matteo renzi premier incaricato
Matteo Renzi forma il nuovo Governo: lavoro, tagli, detassazione sono prioritari

Le associazioni dei consumatori si aspettano meno sprechi, più misure per il lavoro e una...

Chiudi