Smartphone Android low cost con marchio Nokia venduto a 110 dollari: ecco il progetto Normandy


Progetto “Normandy”, Nokia presenta il primo smartphone low cost Android

nokia smartphone androidNokia aprirà al sistema operativo Google, è infatti in arrivo il primo Nokia – Android.
Grazie ad un sito vietnamita, probabilmente affidabile, il prezzo farà si che questo dispositivo venga inserito nella fascia dei prodotti low-cost.
Con soli 110 dollari potremo portarci a casa questo nuovo smartphone.

Il fatto che fosse low-cost si era già capito, grazie alle indiscrezioni che da alcuni mesi circolano per la rete.
Era molto improbabile infatti che l’azienda finlandese andasse a produrre uno smartphone top di gamma rischiando così di entrare in competizione con gli altri dispositivi prodotti che montano Windows Phone.
Strategia che sarebbe stata contraria alla politica di Nokia, e del tutto fuori luogo tenendo conto del fatto che presto l’azienda finlandese potrebbe diventare proprietà di Microsoft.

-------------
-------------

Quello che ancora non si sapeva è che il prezzo sarà davvero concorrenziale, aggirandosi intorno ai 110 dollari. Prezzo svelato grazie al già citato sito vietnamita, menzionato su Cnet News.
The Verge, un noto portale su tecnologia e web, dichiara che Microsoft ha dimostrato di avere l’intenzione di aprire sia Windows Phone che Windows alle applicazioni di Android. Questo implicherebbe una svolta quasi epocale per il mondo del tech.

Il Wall Street Journal, parlando di questo progetto denominato “Normandy” ha rivelato che la presentazione ufficiale potrebbe arrivare già in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Ci aspettiamo quindi un modello low-cost, appositamente preparato per rispondere alla domanda sempre più crescente di dispositivi a basso costo (specie nei mercati emergenti) ma comunque con delle caratteristiche tecniche accettabili.
C’è da dire che pur montando Android, pare che l’accesso al PlayStore di Google non sarà possibile dal dispositivo. Le Apps e i servizi saranno forniti direttamente da Microsoft e Nokia.

In rete si prevede che questo Nokia-Android non sarà l’unico nel suo genere. Presto potrebbero arrivare altre interessanti notizie.

Video:

Via: http://www.techradar.com/news/phone-and-communications/mobile-phones/nokia-x-normandy-1219003

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... android, caratteristiche tecniche, google, low cost, nokia, smartphone
hangar one google
Google punta sui robot, ha affittato l’Hangar One della Nasa

Google ha preso in affitto dalla Nasa, l'Hangar One, risalente agli '30. L'obiettivo è installarci...

Chiudi