Milano, tassista in coma dopo aggressione



Pedoni attraversano sulle strisce ma vengono sfiorate da un tassista, che scende e viene aggredito. Ora è in coma

tassista milanoQuello del tassista è un lavoro che può comportare rischi, soprattutto se esercitato nelle grandi città, anche se il fatto avvenuto ieri sera a Milano non coinvolge un passeggero colpevole di qualche atto criminoso, bensì un pedone.

Secondo le ricostruzioni verso le 20.30 di ieri sera Alfredo Famoso, tassista milanese di 68 anni, stava percorrendo via Morgagni, quando non si sarebbe accorto di una coppia che stava transitando su un attraversamento pedonale.

La vettura non ha toccato i due pedoni, ma, presumibilmente, li ha sfiorati o costretti ad arrestarsi bruscamente, fatto sta che Famoso, accortosi dell’imprudenza, si è fermato per scusarsi. A questo punto sarebbe nata una violenta discussione con l’uomo, il quale, essendo appena uscito da un supermercato lì vicino, avrebbe scagliato una confezione di bottiglie d’acqua contro il tassista, che perso l’equilibrio è caduto a terra sbattendo violentemente la testa contro l’asfalto. Dopo il diverbio la coppia si è allontanata, ma i primi a soccorrere Famoso si sono resi subito conto delle sue gravi condizioni. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è arrivato in coma, e le sue condizioni rimangono critiche anche dopo il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.

Dopo l’aggressione è subito cominciata la caccia all’uomo, sfruttando anche le testimonianze dei presenti durante il diverbio, i quali hanno dichiarato che la donna avrebbe insistito nell’aspettare l’ambulanza, mentre l’uomo ha deciso di allontanarsi. Le ricerche sono comunque durate poco perché l’aggressore è stato identificato velocemente come un uomo sulla cinquantina abitante in zona, e su cui le forze dell’ordine stanno ora facendo degli accertamenti. I colleghi di Famoso, appartenenti alla cooperativa 8585, hanno sollevato il problema della sicurezza dei tassisti, sollecitando le istituzioni a intervenire.

Video:

via: http://milano.corriere.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Milano, tassista in coma dopo aggressione, 9.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aggressione, coma, milano, ospedale
salone del mobile di milano
Musei gratis a Milano in occasione del Salone internazionale del Mobile

Salone del Mobile 2014 Milano: musei civici gratis e biglietti integrati per i mezzi pubblici...

Chiudi